PianetaSerieB
·5 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·5 January 2025
L’attaccante della Reggiana Antonio Vergara è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport per commentare il momento della squadra.
Ecco le sue parole:
“Era importante finire il 2024 più sereni e andare in vacanza. Ci siamo riusciti con due belle partite. Ora c’è serenità, che è la cosa più importante per noi. La salvezza il prima possibile, poi se arriverà qualcosa di più l’accoglieremo volentieri. Restare con i piedi per terra è fondamentale. Se pensiamo alle ultime cinque gare con tre vittorie direi che abbiamo trovato continuità, peccato pil passo indietro a Cittadella. Una lezione. Lavoriamo sugli atteggiamenti, non li dobbiamo sbagliare. Anche la società trasmette tranquillità, questo è un vantaggio che ci sentiamo di poter sfruttare.
Questa Serie B è difficile e bella. Stimolante giocare in certi stadi e contro avversari importanti, per esempio Palermo e Samp. In B si devono fare le giocate trovando spazi e tempi, la differenza la fa questo. Il Bari viene da qualche difficoltà, ma dopo la sosta sappiamo che cambia tutto e tante cose possono mettersi a posto. Al ritorno sarà come se fosse la prima. A Cremona la nostra gara più bella e non solo per il successo, la peggiore è stata a Cittadella. Sono contento di me, però potrei dare di più. Magari trovare una maggiore continuità perché a volte faccio cose buone e altre no. Poi vorrei cercare qualche obiettivo più ambizioso.
Sogno i playoff e arrivare in doppia cifra. Il realismo, intanto, mi fa pensare alla salvezza. Manca qualcosa, ma lo dico solo se e quando succederà. A livello tecnico potrei essere più pulito e so di perdermi talvolta in mezzo al campo. L’idea di poter un giorno tornare a Napoli a casa ce l’ho. Squadra che lotta per vincere il campionato. So anche quanto sarà difficile tornarci.”