Rassegna stampa 29/09/2024 | OneFootball

Rassegna stampa 29/09/2024 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Zerocinquantuno

Zerocinquantuno

·29 September 2024

Rassegna stampa 29/09/2024

Article image:Rassegna stampa 29/09/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale 20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno! www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA


OneFootball Videos


ORGOGLIO E RIMPIANTO

Un Bologna bello e di cuore mette alle corde l’Atalanta. In dieci per un tempo, viene ripreso solo all’ultimo soffio da Samardzic. Castro firma il vantaggio e poi si fa male, ma è decisiva l’espulsione di Lucumí. Questo pareggio è comunque un ottimo biglietto da visita per Liverpool. Italiano: «Mi tengo stretto lo spirito della squadra». Il tecnico guarda il bicchiere mezzo pieno, per Castro «bruttissima botta al polpaccio». Le pagelle: Beukema perfetto, Orsolini egoista.

GAZZETTA DELLO SPORT

DUE GIOIELLI VALGONO IL PARI

Samardzic risponde a Castro. Bologna e Atalanta avanti piano. Gran destro dell’argentino a inizio ripresa, poi il rosso a Lucumí cambia tutto: due legni della Dea e pennellata del serbo al 90′. Italiano applaude: «Grande spirito». Gasperini: «Noi poco lucidi». Le pagelle: Beukema è un muro, Fabbian non riesce a incidere; De Roon aggressivo, Retegui non trova spazi. La moviola: sul rigore giusto l’intervento del VAR, è rosso e punizione. Santiago e Lamine: tra chi ha segnato almeno 3 gol nei 5 principali campionati europei, solo Yamal (luglio 2007) è più giovane di Castro (settembre 2004).

REPUBBLICA

COLPO CASTRO, POI IN DIECI IL BOLOGNA CEDE ALLA FINE

Con l’Atalanta è 1-1. Un’altra prodezza dell’argentino, impresa solo sfiorata ma la squadra c’è. Primo tempo equilibrato, però dopo il vantaggio Lucumí si fa espellere e per mezza partita in inferiorità numerica i rossoblù resistono finché possono: Samardzic segna al 90′, il Dall’Ara applaude. Le pagelle: Jhon gioie e dolori, Posch concentrato, Ndoye ipercinetico. Freuler condizionato dall’ammonizione rimediata in 15 secondi, Fabbian spento, Orsolini egoista. Il commento: una squadra formato Anfield Road.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, UN PAREGGIO ALL’INGLESE

Perla di Castro, ingenuità di Lucumí. Ma lo spirito è giusto per Anfield. Un’altra magia di Santiago rovinata dall’espulsione del colombiano: l’Atalanta trova l’1-1 con Samardzic al 90′. Intensità e coraggio: Italiano ha tante risposte positive dai suoi verso il big match di mercoledì in Champions. Apprensione per l’argentino: il 9 rossoblù esce per un problema al polpaccio, ansia in ottica Liverpool. Un Bologna di personalità. Beukema dà tranquillità al centro, Freuler non perde mai la bussola. E Skorupski è una sicurezza. Dalla panchina arrivano note liete, il mister trova la conferma di avere una rosa profonda e affidabile. Urbanski non mola, Casale entra e dà esperienza. Buono stavolta anche l’ingresso di Dallinga. Italiano, elogi e carezze: «Uno spirito eccezionale: questo gruppo cresce, attenzione agli errori». Il tecnico guarda già avanti: Certi sbagli a Liverpool non possiamo permetterceli. Quando avremo i gol di Orsolini e una maggior concretezza da parte di Ndoye vedrete che riusciremo a toglierci tante soddisfazioni: la squadra mi segue».

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

View publisher imprint