
Zerocinquantuno
·16 February 2025
Rassegna stampa 16/02/2025

In partnership with
Yahoo sportsZerocinquantuno
·16 February 2025
Tempo di Lettura: 2 minuti
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA RE DELLE RIMONTE
La rincorsa alla Champions si fa coi punti recuperati. Sono 10 con quelli ripresi al Torino. Imbattuto nel 2025, quando è andato sotto è sempre risalito. È quarto in Serie A in questa speciale classifica, dietro ad Atalanta (15), Cagliari (13) e Napoli (12). Solo Juventus, Napoli e Inter, rispettivamente 6, 7 e 8 volte, sono andate in svantaggio meno dei rossoblù (9). Con 41 punti conquistati (in 24 partite), il BFC ha superato quota 40 a questo punto del torneo per la terza volta nell’era dei 3 punti a vittoria, dopo il 2023/24 (42) e il 2001/02 (40).
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA SENZA FINE
Ha già conquistato 10 punti in rimonta. Italiano soddisfatto: «Abbiamo ritrovato lo spirito giusto. L’insegnamento è quello: mai abbandonare la gara, mai uscirne, mai mollare». Venerdì contro il Torino i rossoblù hanno conquistato il decimo risultato utile consecutivo, considerate tutte le competizioni. La squadra è imbattuta nel 2025: non perde dal 30 dicembre (in casa col Verona).
REPUBBLICA
UN MESE DA ITALIANO VERO
Cambi di ruolo, rigoristi, terzini alati e mentalità. Dal 15 gennaio, data del pareggio esterno con l’Inter, i rossoblù hanno sempre vinto in casa e preso un punto fuori. Con in mezzo anche la gioia della Coppa Italia a Bergamo. Contro il Torino c’è stata anche la fortuna per l’autogol di Biraghi. Che stando alle voci di mercato sarebbe potuto venire qui… A Parma si rivedrà Orsolini e spera nella convocazione Ferguson, per Odgaard servirà un po’ più di pazienza.
RESTO DEL CARLINO
PECCI VEDE SOLO ROSSOBLÙ
«Castro top, Lucumí quasi. Questo Bologna mi diverte, ora è più forte della Juve». Il giorno dopo la vittoria sui granata, Eraldo si sofferma sulla band di Italiano: «La Champions ha regalato una grande forza morale a Skorupski & Co. In questo momento la squadra non ha nulla da invidiare ai bianconeri». Il cammino di Thiago: «La nuova esperienza di Motta per ora è un fallimento, ha meno punti di Allegri». Applausi a Casteldebole: «Bravo Sartori, certo. Ma non dimentico nemmeno Saputo, Fenucci e Di Vaio». Ndoye ora è al top. Dan, già cinque perle. La porta si è aperta. Pagato 7 milioni al Basilea, la sua quotazione è alle stelle. Il Napoli ne aveva offerti 30, ma fa parte di un progetto. Domani di nuovo al lavoro, capitan Ferguson spera di rientrare contro il Parma.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)