Rassegna stampa 13/05/2025 | OneFootball

Rassegna stampa 13/05/2025 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Zerocinquantuno

Zerocinquantuno

·13 May 2025

Rassegna stampa 13/05/2025

Article image:Rassegna stampa 13/05/2025

I Razzi Store sponsor ufficiale 20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno! www.razzistore-bologna.it

L’UNDICI DEI SOGNI

Italiano è pronto a schierare il dream team che travolse la Lazio 5-0: da allora gli infortuni l’hanno impedito. Castro e Holm gli unici dubbi per la sfida contro il Milan. Rossoblù in viaggio, vip e tifosi al seguito della squadra. La finale a Roma: sarà Chiara Galiazzo a cantare l’inno prima del fischio d’inizio, collegati 180 Paesi. Calcio femminile: dopo il k.o. a Cesena per le felsinee addio sogno di salire in A, domenica c’è l’ultima.


OneFootball Videos


GAZZETTA DELLO SPORT

ITALIANO CI RIPROVA

Vuol fare la storia col Bologna. Ha vinto i playoff in Serie D, C e B, ma nelle ultime tre finali altrettanti k.o. Ora cerca il primo trofeo per aprire un ciclo. Formazione, ultimi dubbi: Dallinga favorito su Castro. Stamattina tutti da Mattarella al Quirinale. Serginho: «Sarà uno show. È un bel Bologna. Il Milan vince solo se è al top». Il brasiliano conquistò l’ultima Coppa Italia rossonera: «Rossoblù molto offensivi, Leao può essere decisivo. Conceição è bravo e ha risolto problemi in poco tempo. Castro è forte e mi piace tanto anche Orsolini».

TUTTO IN UNA NOTTE

Occasione Bologna. Chi sta in piedi, gioca. Domani alle 21 la finale di Coppa Italia a Roma contro il Milan. Italiano vuole recuperare Ndoye e Holm da subito. E anche Castro. Il fischietto sarà Mariani, che aveva già diretto la gara d’andata in campionato. Stamattina la squadra sarà ricevuta da Mattarella al Quirinale, in serata parlerà il tecnico. Da Miranda a Moro: quelli che hanno già alzato un trofeo.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA CAPUT MUNDI

Rossoblù da Mattarella. E domani la finalissima col Milan in mondovisione. Coppa Italia, cresce l’attesa. Le squadre questa mattina saranno ricevute al Quirinale. Poi la rifinitura prima della grande notte che sarà vista in 180 Paesi all’estero. Il trofeo arriva oggi alle 13:50 a Termini ‘scortato’ da Totti e altre leggende. Il maxischermo a Ribera: nel paese d’origine del tecnico siciliano è stato allestito un mega impianto per seguire in piazza la partita. Dallinga-Castro, diavolo d’un dubbio. Italiano deciderà solo all’ultimo. Thijs, il re di coppa, sembra favorito, ma ‘Santi’ ha messo minuti nelle gambe a San Siro: il ballottaggio è aperto. Il ritorno di Dan: Ndoye è stato gestito per essere disponibile nella notte di Roma, partirà dall’inizio. Sam ci crede: «Saremo pronti. Vogliamo vendicarci dei rossoneri». Beukema sicuro: «La gara di venerdì ci ha insegnato tante cose. Per molti di noi sarà la prima chance di vincere». Tutti convocati, per Erlic lesione al soleo e stagione finita. È Mariani l’arbitro: il fischietto di Aprilia designato per l’Olimpico.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

View publisher imprint