📸 Ranieri commosso: s'inchina davanti ai tifosi 😍 Sul futuro... | OneFootball

📸 Ranieri commosso: s'inchina davanti ai tifosi 😍 Sul futuro... | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Vincenzo Visco·19 May 2024

📸 Ranieri commosso: s'inchina davanti ai tifosi 😍 Sul futuro...

Article image:📸 Ranieri commosso: s'inchina davanti ai tifosi 😍 Sul futuro...

Claudio Ranieri ha compiuto un nuovo miracolo nella sua fantastica carriera da allenatore.

This browser is not supported, please use a different one or install the app

video-poster

Vincendo per 2-0 sul campo del Sassuolo, il Cagliari si è guadagnato aritmeticamente la certezza di giocare anche l’anno prossimo nella massima serie. Una salvezza che, nelle prime fasi di campionato, sembrava quasi improbabile per tifosi e non, ma per il tecnico romano nulla è impossibile, come dimostrato in più occasioni.


OneFootball Videos


I sardi, guidati sempre da mister Ranieri, ripetono la stessa impresa compiuta esattamente 33 anni fa: tra il 1988 e il 1991 Claudio riuscì a far salire il club dalla Serie C fino alla Serie A, salvandolo, poi, il 19 maggio del ’91 in quel di Bologna.

Un anno dopo la storica partita e promozione in quel di Bari, ottenuta con un gol di Pavoletti al 94′, il Cagliari ha ripetuto il miracolo: in quell’occasione Ranieri scoppiò in lacrime, così come i giocatori e i tifosi lì presenti. Oggi le scene sono state quasi simili.

I tantissimi supporter sardi giunti fino a Reggio Emilia (quasi da sembrare la tifoseria di casa, come si vede nel tweet qui sotto) hanno sostenuto la squadra dal primo all’ultimo minuto, chiaramente avvertiti anche da casa dalla diffusione DAZN.

A match finito, con la salvezza diventata certa, gli stessi hanno ovviamente invocato cori di stima e affetto nei confronti del tecnico, che, visibilmente commosso, è andato lì sotto per goderseli, ringraziare e dimostrare per l’ennesima volta la sua classe infinita.

Article image:📸 Ranieri commosso: s'inchina davanti ai tifosi 😍 Sul futuro...

Infatti, proprio mentre stava andando verso la curva, ha chiamato per raggiungerlo il presidente del club, Tommaso Giulini, per fargli godere il momento di celebrazione del traguardo raggiunto: prima l’inchino ai tifosi, poi il dito puntato sul patron, per rendergli e fargli rendere omaggio da tutti.

Article image:📸 Ranieri commosso: s'inchina davanti ai tifosi 😍 Sul futuro...

Nel post partita Ranieri ha certificato, una volta per tutte, il suo amore infinito per la piazza sarda, e parlato anche del futuro, lasciando la porta aperta in virtù dell’accordo siglato: “Le vittorie con il Cagliari mi segnano profondamente e il Cagliari per me sta al di sopra di tutto. Ho un contratto per un altro anno, ora mi godo questi momenti“.