Inter News 24
·20 August 2025
Rabiot Inter, parla la madre-agente: «L’esclusione del Marsiglia uno shock, c’entra anche De Zerbi! Non va escluso un ritorno in Italia, ecco perché»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·20 August 2025
Il futuro di Adrien Rabiot resta uno dei temi caldi di questo mercato. Il centrocampista francese classe 1995, ex Juventus, è ormai ai margini del Marsiglia e il suo nome è stato offerto anche al calciomercato Inter, alla ricerca di rinforzi per la mediana. La situazione attorno al giocatore, però, è tutt’altro che lineare e si intreccia con versioni contrastanti tra club e entourage.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club francese ha giustificato l’esclusione di Rabiot con un acceso diverbio avuto con il compagno Rowe, anch’egli finito fuori rosa. Per la società, quell’episodio ha segnato la rottura definitiva con l’ex bianconero, che pure aveva ancora un anno di contratto.
Dal lato del calciatore, invece, il racconto è differente. L’entourage, guidato dalla madre-agente Véronique Rabiot, ha smentito che il litigio sia stato la causa reale dell’addio, puntando piuttosto il dito contro la gestione tecnica di Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia, accusato di aver rinfacciato al figlio un atteggiamento ritenuto poco professionale fin dal ritiro estivo in Olanda. Una situazione definita inaspettata, visto che dissapori tra compagni di squadra non sono rari e di solito non portano a decisioni così drastiche.
La valutazione economica è fissata attorno ai 15 milioni di euro, cifra che permetterebbe di liberare subito il centrocampista dal contratto con il Marsiglia. L’Inter, che cerca un profilo in grado di garantire esperienza internazionale e qualità tecnica, sta monitorando la situazione senza affondare per ora il colpo. Sul francese, infatti, restano vigili anche club di Liga e Premier League, possibili destinazioni alternative.
Rabiot, che a Torino aveva collezionato oltre 200 presenze con la Juventus vincendo diversi trofei, resta dunque in attesa di una chiamata concreta. Per i nerazzurri rappresenterebbe un’occasione, ma la concorrenza e le dinamiche interne al Marsiglia rendono il suo futuro ancora tutto da decifrare.
RABIOT INTER – «Ormai valuteremo progetti seri provenienti da Italia, Spagna e Inghilterra. I dirigenti ci hanno comunicato che De Zerbi gli rinfaccerebbe di aver cambiato atteggiamento e una mancanza di impegno fin dal ritiro in Olanda. Si è trattato di uno shock, perché di litigi tra giocatori ne capitano. Comunque l’Italia non va esclusa come progetti di grandi club da Spagna e Inghilterra».