📸Pulisic supera Kaká, Leão e Reijnders: gol 😍 Milan forza 5, Cagliari KO | OneFootball

📸Pulisic supera Kaká, Leão e Reijnders: gol 😍 Milan forza 5, Cagliari KO | OneFootball

Icon: OneFootball

OneFootball

Alessandro De Felice·11 May 2024

📸Pulisic supera Kaká, Leão e Reijnders: gol 😍 Milan forza 5, Cagliari KO

Article image:📸Pulisic supera Kaká, Leão e Reijnders: gol 😍 Milan forza 5, Cagliari KO

Il Milan blinda il secondo posto e ottiene il pass per la Supercoppa Italiana della prossima stagione. I rossoneri tornano al successo dopo oltre un mese superando con un nettissimo 5-1 il Cagliari a San Siro.

I rossonero tornano a +7 sul Bologna e + 8 sulla Juventus, in attesa della sfida di domani dei bianconeri contro la Salernitana.


OneFootball Videos


Protagonista assoluto a San Siro Christian Pulisic, che realizza la prima doppietta in Serie A e supera Kaká: con quelli di stasera sono 12 i gol segnati esclusi i rigori, in una singola stagione di Serie A. Lo statunitense è il primo a partire dal brasiliano (11) nel 2005/06.

Continua la striscia negativa del Cagliari, che non vince per la quinta gara di fila e resta invischiato nella lotta per non retrocedere: sono tre i punti di vantaggio sul 18° posto, occupato dall’Udinese.


Il Milan chiude i conti con Pulisic

Prima doppietta italiana per Christian Pulisic, che con un diagonale di destro batte Scuffet e firma la rete numero dodici, senza rigori, in Serie A, superando Ricardo Kaká.

Inutile il tentativo di Yerry Mina di salvare sulla linea: l’orologio dell’arbitro Sozza con la GLT conferma che la sfera ha oltrepassato tutta la linea di porta ed è gol.

Article image:📸Pulisic supera Kaká, Leão e Reijnders: gol 😍 Milan forza 5, Cagliari KO

Poker Milan: Leao torna al gol

Rafel Leao torna a surfare e il Milan cala il poker.

Verticalizzazione illuminante di Bennacer per Leao, che dopo 40 metri di corsa salta Scuffet spostando il pallone e deposita in rete il 4-1.

Article image:📸Pulisic supera Kaká, Leão e Reijnders: gol 😍 Milan forza 5, Cagliari KO

Tris del Milan, golazo di Reijnders

Il Milan torna sul doppio vantaggio con la spettacolare rete di Reijnders.

Il centrocampista olandese riceve al limite dell’area e lascia partire un destro fortissimo che termina la sua corsa nell’angolino alla destra dei Scuffet, che non può nulla.

Article image:📸Pulisic supera Kaká, Leão e Reijnders: gol 😍 Milan forza 5, Cagliari KO

Il Cagliari accorcia con Nandez

Il Cagliari riapre i conti con Nandez. Zappa disegna un cross perfetto per l’inserimento perfetto del capitano rossoblù, che batte Sportiello con un tocco al volo con il destro.

Article image:📸Pulisic supera Kaká, Leão e Reijnders: gol 😍 Milan forza 5, Cagliari KO

Pulisic eguaglia Kaká

Christian Pulisic eguaglia Ricardo Kaká. Con la rete numero 11, realizzata contro il Cagliari, lo statunitense è diventato il primo centrocampista del Milan a segnare più di 10 reti, esclusi i rigori, in una singola stagione di Serie A a partire dal brasiliano nel 2005/06.


Ripartenza letale, Pulisic raddoppia

Il Milan recupera palla a metà campo con Musah e ribalta l’azione da difensiva a offensiva.

Lo statunitense serve con il tacco Leao, che premia il taglio dell’attaccante statunitense lucido nello scartare Scuffet in uscita.

Article image:📸Pulisic supera Kaká, Leão e Reijnders: gol 😍 Milan forza 5, Cagliari KO

Milan, Chukwueze si fa male

All’intervallo il Milan di Stefano Pioli opta per tre cambi. Oltre a Giroud e Gabbia, già ammonito, il tecnico rossonero sostituisce Chukwueze.

Secondo quanto riferisce DAZN, il calciatore nigeriano ha riportato un fastidio fisico: la sua situazione sarà monitorata nelle prossime ore.


Milan avanti con Bennacer

Il Milan sblocca il risultato con Bennacer. Pulisic va via a sinistra e serve in mezzo Chukwueze che, calcia su Scuffet.

Il pallone finisce sui piedi del centrocampista algerino, che a porta sguarnita firma l’1-0.

Article image:📸Pulisic supera Kaká, Leão e Reijnders: gol 😍 Milan forza 5, Cagliari KO

Bennacer torna al gol dopo più di un anno: il centrocampista algerino non segnava dal 6 maggio della scorsa stagione, 371 giorni fa, in Milan-Lazio.


Milan-Cagliari, iniziativa per la festa della mamma

In occasione della Festa della Mamma, sette squadre di Serie A, tra cui il Milan e il Cagliari, scendono in campo con delle maglie speciali. I giocatori non avranno stampato il proprio cognome, bensì quello della madre.

La prima gara è proprio quella tra Milan e Cagliari, in corso a San Siro.


Milan, prosegue la contestazione

Come già accaduto in Milan-Genoa, anche in occasione di Milan-Cagliari la Curva Sud espone degli striscioni,

“Noi pretendiamo e meritiamo una società forte e vincente. Milano non si accontenta”.


Le dichiarazioni di Pioli

Stefano Pioli, tecnico del Milan, è intervenuto ai microfoni di Sky poco prima della partita contro il Cagliari.

“Esclusioni eccellenti? C’è un po’ di tutto. Non vinciamo da sei partite, chi ha giocato di più ha dato tanto e non è nel momento migliore, chi ha giocato meno è fisicamente e mentalmente più libero. Ci sta tutto, son quelli i motivi per avere energia. L’ultima partita l’abbiamo approcciata male, dobbiamo approcciare meglio, avere più energia, Credo che sarebbero stati più contenti a giocare dall’inizio ma saranno pronti per entrare se ce ne fosse bisogno”.

Sullo sciopero del tifo. “Quello che abbiamo creato in questi anni è stato qualcosa di fantastico e vedere queste situazioni spiace. Tutti insieme siamo stati molto più forti, siamo stati tutti parte di una componente importante e questa energia l’abbiamo messa sempre in campo. Cercheremo di far bene, perché arrivare secondi o terzi fa una bella differenza”.

Obiettivo Supercoppa? “In questo momento l’obiettivo è tornare a vincere, è troppo tempo che non vinciamo”.


Le parole di Pulisic e Prati

Christian Pulisic ha parlato ai microfoni di DAZN prima di Milan-Cagliari:

“È veramente importante per noi, dobbiamo finire al meglio la stagione, dobbiamo ottenere il secondo posto e fare punti. Ovviamente oggi è il primo passo per raggiungere questo obiettivo. Giochiamo in casa conto il Cagliari, dobbiamo vincere”.

Poi Matteo Prati, giocatore del Cagliari, ha parlato così ai microfoni di DAZN prima della sfida contro il Milan a San Siro:

“Venire a San Siro ci dà sempre una carica in più. Affrontiamo una squadra piena di campioni. Siamo venuti qui per vincere”.