Inter News 24
·8 June 2025
PSG Inter, il retroscena della Gazzetta sulla finale di Champions: «Squadra svuotata dal punto di vista fisico e mentale, e quelle parole di Inzaghi…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·8 June 2025
Le voci sull’addio di Simone Inzaghi in direzione Al Hilal non hanno affatto aiutato la preparazione dell’Inter alla finale di Champions League dello scorso 31 maggio contro il PSG. Ne è convinta la Gazzetta dello Sport, che svela un retroscena.
PSG INTER – «La realtà è che l’Inter è arrivata scarica alla finale con il Psg, l’avvicinamento alla partita di Monaco non è stato gestito bene. In campo si è vista una squadra svuotata, sia dal punto di vista fisico – e i dubbi sulla preparazione atletica filtravano da mesi – sia dal punto di vista mentale. È soprattutto questo ultimo aspetto ad aver colpito. L’Inter di Inzaghi è sempre stata una squadra forte per attenzione e concentrazione. Ha perso, certo. Ma mai si è dimenticata di scendere in campo come a Monaco. Mai, neppure a febbraio in quel 3-0 subito a Firenze. Che cosa è successo? Si può ipotizzare con relativa certezza che i giocatori siano arrivati alla gara della vita con la sensazione addosso di un ciclo finito, del fine corsa. E questa cosa ha aggiunto un pensiero in un momento in cui la testa andava lasciata più libera possibile. Gli atleti sono “macchine” che lavorano sulla perfezione: guai a toccare un equilibrio. Le voci della trattativa tra Inzaghi e l’Al Hilal andavano avanti da un mese, il presidente del club arabo era a Milano alla vigilia di Inter-Barcellona, il 5 maggio. Per il gruppo erano solo voci. Ma dopo la conferenza stampa di lunedì 26 maggio, ad Appiano, quelle voci sono diventate realtà».