Provvidenza Conte: riporta l’ordine e crea un Napoli per lo scudetto | Affare in chiusura di trattativa | OneFootball

Provvidenza Conte: riporta l’ordine e crea un Napoli per lo scudetto | Affare in chiusura di trattativa | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·4 July 2024

Provvidenza Conte: riporta l’ordine e crea un Napoli per lo scudetto | Affare in chiusura di trattativa

Article image:Provvidenza Conte: riporta l’ordine e crea un Napoli per lo scudetto | Affare in chiusura di trattativa

Antonio Conte sta ribaltando il Napoli. Perfino delusioni e screzi stanno diventando gioia e occasioni di mercato per gli azzurri.

Un po’ come il Signor Wolff, Antonio Conte risolve problemi. Sta vincendo prima ancora di scendere in campo con il Napoli. Certo, Giovanni Di Lorenzo dovrà dimostrare di essere quello del Napoli dello scudetto, non la fotocopia un po’ sbiadita un po’ inguardabile dell’Europeo con l’Italia.


OneFootball Videos


Ma sembra esserci una schiarita nel braccio di ferro tra il capitano azzurro, con le valigie pronte a causa dei noti problemi con Aurelio De Laurentiis, e il Napoli. Ci ha pensato proprio il nuovo allenatore dei partenopei a ricucire lo strappo.

Stesso discorso, a quanto pare, anche se le circostanze erano differenti, per Kvara: avrà tempo di andare al Paris Saint Germain, o chissà dove, non nel ciclo di Antonio Conte al Napoli. Sarà una delle basi dalle quali il Napoli troverà l’altezza della situazione.

Anche la difesa, in grandissima difficoltà, sta per trovare nuova linfa. Risolti tutti i problemi con Meret, confermato tra i pali della porta targata Napoli di Conte. È arrivato il gigantesco e talentuoso Rafa Marin, reduce da un’ottima stagione in Spagna con l’Alaves. Ora ci sono ottime possibilità di arrivare ad Alessandro Buongiorno, il grande obiettivo, un po’ baluardo difensivo un po’ vero sostituto di Kim, dopo la parentesi Natan. Attenzione, quest’ultimo può andare via, ma solo a titolo definitivo.

Il mercato ti mette le ali

Ora che Leonardo Spinazzola ha salutato la Roma con quell’omaggio strappa lacrime sui social, e dopo che il club giallorosso ha contraccambiato, la trattativa del Napoli per l’ex Atalanta e Juventus può definitivamente decollare. Un parametro zero che Conte ha chiesto espressamente ad Aurelio De Laurentiis. Il fido Manna ha fatto il resto.

Bisogna chiudere la trattativa, ma Conte già sta pensando a come utilizzarlo al meglio. Le combinazioni, d’altronde, sono tante: Spina gioca a sinistra a piede invertito ma può essere impiegato anche a destra. Una duttilità da sfruttare al massimo. Non prima di aver dato l’ufficialità del suo arrivo.

Article image:Provvidenza Conte: riporta l’ordine e crea un Napoli per lo scudetto | Affare in chiusura di trattativa

Leonardo Spinazzola, svincolato dopo la fine dell’esperienza alla Roma – lapresse – calcioinpillole

Dulcis in fundo

Poi, nel caso, si penserà alla posizione di Victor Osimhen, blindato da una clausola che potrebbe trasformarsi in una gabbia, visto che il nigeriano vorrebbe cambiare area, ma al momento non ci sono richieste all’altezza delle aspettative.

La partenza di Osimhen è stata garantita, secondo Sky Sport, dalla promessa fatta dal presidente De Laurentiis, solo se si troverà una sistemazione al nigeriano si potrà dare l’assalto a Lukaku, per cui si sta battendo forte il Milan, ma Conte è Conte. È il signor Wolff, e potrebbe risolvere anche i problemi di Big Rom.

View publisher imprint