Juventusnews24
·21 August 2025
Probabili formazioni Juve Parma: restano solo questi dubbi da sciogliere per Tudor. Le primissime idee per l’esordio in Serie A, cosa ha in mente

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·21 August 2025
Mancano solo tre giorni all’esordio in campionato e Igor Tudor ha le idee chiare. Per la prima sfida di Serie A contro il Parma, in programma domenica sera all’Allianz Stadium, il tecnico della Juve è pronto a schierare la sua formazione tipo, quella provata con insistenza nelle ultime uscite precampionato. Le gerarchie sembrano ormai definite, con un undici che unisce certezze, nuovi acquisti e un grande ritorno.
Il modulo sarà il 3-4-2-1. In porta, il titolarissimo Michele Di Gregorio. La linea difensiva sarà comandata dal rientrante Gleison Bremer, con Federico Gatti in vantaggio su Kalulu per il ruolo di braccetto destro e Lloyd Kelly sul centro-sinistra.
Sulle fasce, Tudor punta sulla spinta e sulla qualità. A destra ci sarà il neo-acquisto bianconero Joao Mario, che ha definitivamente vinto il ballottaggio con Nico González (destinato al mercato). A sinistra, confermatissimo Andrea Cambiaso.
La cerniera di centrocampo sarà composta dalla forza fisica di Khephren Thuram e dalla regia di Manuel Locatelli. Partirà dunque dalla panchina Teun Koopmeiners, che verrà inserito gradualmente nel suo nuovo ruolo di mediano.
A infiammare la fantasia dei tifosi sarà il tridente offensivo. Alle spalle dell’unica punta, il nuovo bomber Jonathan David, agirà la coppia di trequartisti tutta talento e imprevedibilità, formata da Kenan Yildiz e Francisco Conceicao.
Questa la probabile formazione (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Yildiz, Conceicao; David.
Una Signora a trazione anteriore, ricca di qualità e fisicità. Tudor ha fatto le sue scelte: la Vecchia Signora è pronta a iniziare la sua nuova stagione.
Live