Probabili formazioni Inter Olympiakos, Chivu testa i titolarissimi? Un solo assente | OneFootball

Probabili formazioni Inter Olympiakos, Chivu testa i titolarissimi? Un solo assente | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·15 August 2025

Probabili formazioni Inter Olympiakos, Chivu testa i titolarissimi? Un solo assente

Article image:Probabili formazioni Inter Olympiakos, Chivu testa i titolarissimi? Un solo assente

Probabili formazioni Inter Olympiakos, Chivu testa i titolarissimi? Un solo assente per il test amichevole di domani

L’Inter si prepara a vivere l’ultimo impegno della propria preseason. Domani mattina la squadra di Cristian Chivu, tecnico romeno alla sua prima stagione alla guida dei nerazzurri, partirà in aereo verso Bari. In serata, allo stadio “San Nicola”, è in programma l’amichevole contro l’Olympiakos, match che fungerà da prova generale in vista dell’esordio ufficiale in Serie A.

L’obiettivo del test è rodare al meglio la formazione che scenderà in campo domenica 25 agosto contro il Torino, nella prima giornata di campionato. Un banco di prova importante per affinare intesa e meccanismi tattici, specialmente nelle situazioni di gioco già provate durante il ritiro estivo.


OneFootball Videos


Squadra al completo, con un’unica eccezione

Per l’occasione, Chivu potrà contare su quasi tutta la rosa a disposizione. L’unico assente sarà Davide Frattesi, centrocampista classe 1999 e pedina fondamentale nella scorsa stagione, che tornerà in gruppo la prossima settimana dopo aver smaltito un problema fisico.

Nel resto della formazione, invece, si prevede di vedere in campo sin dal primo minuto il blocco titolare. Grande attenzione sarà rivolta al tandem offensivo formato da Marcus Thuram e Lautaro Martinez, coppia d’attacco che ha già dimostrato nella passata stagione di avere un’ottima intesa e di poter incidere sia in campionato che in Europa.

Verso l’esordio col Torino

L’amichevole di Bari servirà a definire gli ultimi dettagli tattici, con Chivu che dovrebbe confermare il 3-5-2 come sistema di riferimento. In particolare, sarà importante verificare la condizione dei nuovi innesti e il rendimento della linea difensiva, chiamata a garantire solidità sin dai primi impegni ufficiali.

Il match contro l’Olympiacos, formazione esperta e fisicamente strutturata, rappresenta un banco di prova utile per misurare la competitività dei nerazzurri contro avversari di livello internazionale. Una partita che, pur non avendo punti in palio, offrirà indicazioni preziose a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione.

View publisher imprint