Inter News 24
·30 April 2025
Probabili formazioni Barcellona Inter: le ultime sul provino di Thuram. E c’è un altro ballottaggio…

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·30 April 2025
La condizione prima e necessaria per poter ripartire, è riuscire a fermare gli attacchi del Barça. Non si scappa: la felicità dell’Inter passa necessariamente da una grande prestazione difensiva, come a Monaco, come a Barcellona e Londra (Chelsea) nell’anno del Triplete. L’assenza di Lewandowski, una bestia da gol, già a quota 36, tra Liga e Champions, è un sollievo, ma fino a un certo punto. Acerbi, che si esalta se ha un riferimento fisico come Haaland, potrebbe trovare difficoltà contro il più mobile Ferran Torres che comunque ha il gol facile. Al talento sfacciato di Lamine Yamal purtroppo Inzaghi non può opporre il miglior Dimarco. Raphinha (15 gol nella Liga, 12 in Champions) sta vivendo la sua stagione d’oro. Sono sempre affilate le percussioni centrali di Olmo. La difesa nerazzurra dovrà affannarsi come l’idraulico in quello spot Anni 80 che piazzava rubinetti in ogni zampillo d’acqua. Ma ha le conoscenze per farlo, a patto che recuperi la feroce concentrazione di Monaco. In Champions nessuno ha raccolto più clean sheet dell’Inter.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA INTER – Come riporta La Gazzetta dello Sport avere Thuram sarebbe fondamentale. Le sensazioni intorno al francese ieri sera erano positive: probabile una partenza dal primo minuto per ricomporre la ThuLa, anche se l’ultima decisione arriverà solo stamattina. In caso negativo, nessun cambio di modulo: «E’ una cosa che ho sentito, ma nel caso sceglierò tra Taremi e Arnautovic». Di sicuro a destra ci sarà Dumfries: «Può partire dall’inizio, ci può dare tanto». È un’arma tattica sulla quale l’Inter ha lavorato molto nelle ultime ore ad Appiano, proprio con l’idea di sorprendere il Barcellona con le ripartenze e i cambi veloci di versante di gioco.
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Coubarsi, Inigo Martinez, Gerard Martin; De Jong, Pedri; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres. All. Flick
Inter (3-4-3): Sommer; Bisseck (Darmian 30%), Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram (40% Arnautovic), Lautaro. All. Inzaghi
QUOTE BARCELLONA INTER – È il momento della verità: l’Inter è ospite del Barcellona al Camp Nou nella gara di andata di andata delle semifinali di Champions League dopo essere incappato in tre ko di fila tra campionato e Coppa Italia. La quota MULTIGOL 1-6 (tra 1 e 6 gol segnati all’interno della partita) è data a 8 invece che a 1.03 da Snai grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link. La stessa giocata è quotata a 1.02 su Betsson e a 1.06 su Sisal.