Hellas Verona FC
·25 April 2025
Primavera 1 2024/25 | Sfida in trasferta per il Verona: domenica c'è l'Udinese

In partnership with
Yahoo sportsHellas Verona FC
·25 April 2025
Verona - Si avvicina il termine della regular season del campionato Primavera 1, con i gialloblù che sono pronti a scendere in campo per la 35a giornata.
L’avversario che i ragazzi di mister Paolo Sammarco affrontano questa settimana è l'Udinese del tecnico Igor Bubnjic. La partita si gioca domenica 27 aprile alle ore 15, allo stadio 'Della Ricca' di Carlino (UD).
Nella scorsa giornata di campionato, contro la Cremonese, il Verona non è riuscito a portare a casa punti importanti per la classifica. La partita è terminata 0-2, con le reti di Lordkipanidze e Galli, ma a condizionare l'incontro è stata l'espulsione per gioco pericoloso al 9' di Nwanege. In pieno recupero è arrivato anche il secondo cartellino rosso, con Philippe espulso al 90’+7’ per fallo da ultimo uomo. I gialloblù si trovano ora al settimo posto in classifica con 53 punti, a una lunghezza dalla Lazio che nell'ultima giornata ha sconfitto la Juventus per 3-1 e ha superato proprio i gialloblù. Lunedì i biancocelesti affronteranno il Milan, in una sfida che riguarda da vicino anche il Verona, dato che i rossoneri sono immediatamente dietro in classifica, distanti appena un punto.
Dopo la promozione conquistata nella scorsa stagione, l’Udinese è già matematicamente retrocesso in Primavera 2. Una stagione estremamente complicata per i bianconeri, complice anche una rosa con l'età media più bassa del campionato. Con soli 29 gol segnati e 103 reti subite, 9 solo nell'ultima partita contro la Roma, la formazione friulana detiene sia il peggior attacco che la peggior difesa del torneo. Tuttavia, nella gara d'andata fu proprio l'Udinese a uscire vittorioso dall'Olivieri per 1-3, con la tripletta di Pejicic e il gol di Luna al 49'.
Queste le parole di mister Paolo Sammarco: "Domenica abbiamo un'altra trasferta molto importante, a Udine. Sicuramente incontriamo una squadra che sta attraversando delle difficoltà, già retrocessa, e che sta giocando con una squadra molto giovane. Questo, però, non deve farci abbassare la guardia. Sappiamo che all'andata abbiamo perso dopo una brutta partita e che veniamo da una sconfitta in casa che ci ha fatto male per come è arrivata. Vogliamo ricominciare a fare punti perché vogliamo mantenere vivo questo sogno di arrivare tra le prime sei. I ragazzi hanno cominciato la settimana molto carichi perché hanno capito l'importanza della partita, e spero che domenica lo dimostrino in campo, perché in questi giorni mi hanno fatto capire che hanno una grande voglia di fare il risultato".
Arbitro dell'incontro sarà Davide Gandino (Sez. AIA di Alessandria), mentre gli assistenti saranno Bruno Galigani (Sez. AIA di Sondrio) e Federico Mezzalira (Sez. AIA di Varese).
35a Giornata, Primavera 1 2024/25UDINESE-HELLAS VERONADomenica 27 aprile, ore 15Stadio 'Della Ricca' - Carlino (UD)Diretta streaming Sportitalia, canale PRIMAVERA TV