Precedenti Lazio-Inter, sfida numero 163! Inzaghi? C’è un… 2-1 | OneFootball

Precedenti Lazio-Inter, sfida numero 163! Inzaghi? C’è un… 2-1 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·16 December 2024

Precedenti Lazio-Inter, sfida numero 163! Inzaghi? C’è un… 2-1

Article image:Precedenti Lazio-Inter, sfida numero 163! Inzaghi? C’è un… 2-1

Lazio-Inter si gioca oggi, lunedì 16 dicembre, alle ore alle 20.45. I precedenti tra le due squadre, in questo scontro diretto valido per la sedicesima giornata di Serie A.

PRECEDENTI LAZIO-INTER – Sono 162 i precedenti in Serie A tra Inter e Lazio, per un bilancio di 68 vittorie nerazzurre, 55 pareggi e 39 successi biancocelesti. I nerazzurri hanno vinto quattro delle ultime cinque sfide contro la Lazio in Serie A quando entrambe le formazioni si sono presentate nelle prime cinque posizioni in classifica a inizio giornata. Inter e Lazio si affronteranno di lunedì per la terza volta in Serie A, dopo il 6 gennaio 2014 (successo per i biancocelesti per 1-0) e il 29 ottobre 2018 (vittoria nerazzurra 3-0). Da quando Simone Inzaghi si trova sulla panchina dell’Inter, è ritornato tre volte all’Olimpico per sfidare i biancocelesti. Il bilancio è di una vittoria (quella dello scorso anno per 0-2) e due sconfitte con il medesimo risultato: 3-1.


OneFootball Videos


Lazio-Inter, oltre i precedenti: squadra di Baroni in forma smagliante

SUPER RENDIMENTO – La Lazio, guidata da Marco Baroni, occupa in questo momento il terzo posto in classifica con 31 punti, a pari merito proprio con i nerazzurri e la Fiorentina. I biancocelesti hanno ottenuto dieci vittorie e un pareggio e hanno messo a segno 30 reti, subendone 17. Rendimento incredibile per i biancocelesti, che nelle ultime dodici partite complessive tra campionato, Coppa Italia ed Europa League hanno conquistato dieci vittorie, un pareggio e una sconfitta. Inoltre, la Lazio non perde in casa dall’11 marzo 2024, ossia dalla scorsa stagione, quando capitolò contro l’Udinese per 2-1. Insomma, l’Inter si troverà di fronte praticamente una squadra quasi infallibile.

View publisher imprint