Inter-News.it
·10 February 2025
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·10 February 2025
Cesare Prandelli ha espresso il suo punto di vista sulla lotta scudetto, sostenendo che nell’Inter si ravvisi un problema invece assente nel caso del Napoli.
IL RAGIONAMENTO – Cesare Prandelli si è pronunciato a Radio Anch’io Lo Sport sulla corsa scudetto, con l’Inter momentaneamente a 4 punti di distanza dal Napoli, ma con una partita in meno. Per giustificare i suoi dubbi riguardo le ambizioni di scudetto dei nerazzurri, l’allenatore italiano ha fatto riferimento a quanto visto in Fiorentina-Inter: «L’Inter vista a Firenze non la vedevamo da mesi, ma abbiamo visto una Fiorentina capace. Il calcio è bello anche così, non è per forza necessario avere la personalità e dimostrare di poter costruire in ogni caso. Si è vista una Fiorentina straordinaria, anche se magari costretta dalle assenze. Al ritorno vedremo un’Inter diversa, ma c’è comunque qualcosa che non mi sta convincendo. Non so se è una squadra che ha già dato tutto e forse sarà necessario qualcosa di nuovo».
IL COMMENTO – Prandelli ha poi proseguito indicando il motivo per cui il Napoli potrebbe arrivare in fondo: «Il Napoli è però forse l’unica (a differenza di Inter e Atalanta, ndr.) che può pensare di giungere alla fine e conquistare il titolo. Le altre stanno facendo fatica perché sono occupate anche in Coppa. Nelle ultime partite ho potuto osservare delle squadre molto stanche».