Playoff Serie C | Juventus Next Gen-Carrarese | Le interviste | OneFootball

Playoff Serie C | Juventus Next Gen-Carrarese | Le interviste | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventus FC

Juventus FC

·21 May 2024

Playoff Serie C | Juventus Next Gen-Carrarese | Le interviste

Article image:Playoff Serie C | Juventus Next Gen-Carrarese | Le interviste

LE PAROLE DI MISTER BRAMBILLA

«Un po’ di rammarico e delusione per il risultato c’è, perché meritavamo di più nell’arco della gara, poi loro sono stati bravi a trovare questo gol con un tiro davvero eccezionale: dobbiamo essere soddisfatti per la gara che abbiamo fatto. È finito il primo tempo, ci sarà il match di ritorno per dare continuità a quanto visto stasera. La Carrarese ha alzato la pressione nella ripresa, ma non sono mai stati pericolosi: dopo i primi 20 minuti, abbiamo ripreso noi in mano il gioco. Loro hanno tirato in porta solo quando hanno fatto gol, se penso alla gara di marzo a Carrara e a quella di oggi sembriamo un’altra squadra: questo ci deve dare forza e soddisfazione.

Nonge ha fatto una buona partita, giocavamo contro avversari che hanno forza e fisicità, che usano falli sistematici e spezzettano il gioco: non è facile per i nostri giocatori offensivi trovare ritmo in condizioni del genere. Siamo arrivati tanto negli ultimi 16 metri, ma più vai avanti nei playoff e più trovi giocatori e squadre di livello: la Carrarese è un gruppo esperto, potevamo fare qualcosa di meglio, ma loro hanno subito pochissimi gol nel girone di ritorno e sanno difendere bene. Savona, come tutti gli altri ragazzi, è cresciuto tanto - soprattutto nella fase difensiva e dell’attenzione: noi lo utilizziamo come braccetto, che va a giocare anche come terzino e si propone in avanti. Stiamo sfruttando al meglio le sue caratteristiche».


OneFootball Videos


LE PAROLE DI SAVONA

«Abbiamo fatto una bella partita, siamo rimasti delusi dal risultato perché speravamo di fare il secondo gol, ma sicuramente ce l’andremo a giocare sabato a Carrara. Siamo maturati e abbiamo sicurezza in campo, partita dopo partita mostriamo serenità e siamo consapevoli di essere una squadra forte. Mi sono ambientato anche io in questa categoria, ho preso dimestichezza in questo contesto e sono contento di quello che sto facendo. La Carrarese è un’ottima squadra, ma noi restiamo convinti dei nostri mezzi. Quello che come Next Gen stiamo portando avanti è già eccezionale, non ci vogliamo prefissare obiettivi e provare solo a fare il massimo. Mi sento pronto per passare in Prima Squadra: ora penso a questo finale di stagione, poi capiremo in futuro»

View publisher imprint