Cagliarinews24
·19 July 2025
Pisacane: «Voglio consolidare nella squadra i valori di un popolo unico! Cagliari era nel mio destino»

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·19 July 2025
Il Cagliari è nel pieno del mercato estivo, con la dirigenza impegnata a costruire la rosa per la prossima stagione. Tuttavia, l’attenzione della squadra non è rivolta esclusivamente alle trattative. Il focus principale in questi giorni è sul ritiro precampionato e sull’imminente amichevole che si terrà questa sera, un’opportunità fondamentale per testare la condizione fisica e le prime idee tattiche del nuovo corso.
Il tecnico rossoblù, Fabio Pisacane, ha concesso una lunga e approfondita intervista all’edizione odierna del quotidiano La Repubblica. Quest’ultima ha toccato diverse tematiche, generando entusiasmo e “maggiore carica in vista del futuro” per l’ambiente cagliaritano. Tra gli argomenti affrontati, il classe ’86 ha rilasciato dichiarazioni sull’operato del suo predecessore, l’ex tecnico Claudio Ranieri, figura molto amata e rispettata a Cagliari. Non sono mancate, inoltre, riflessioni sulla leggenda rossoblù Gigi Riva, simbolo eterno della squadra e dell’isola, a testimonianza del profondo legame del nuovo allenatore con la storia e i valori del club. Di seguito vi proponiamo uno spunto:
L’ADOZIONE DA PARTE DE CAGLIARI – «Voglio consolidare nella squadra i valori di un popolo unico, che ha fatto sentire a casa me e la mia famiglia: etica del lavoro, rispetto, umiltà, discrezione. I valori di Gigi Riva. Cagliari era nel mio destino: il mio unico gol in carriera è anche l’ultimo segnato al Sant’Elia, prima della chiusura. E oggi il terzo dei miei quattro figli, Matias, mi insegna filastrocche in lingua sarda».
Live
Live