Pisa, vicino l’arrivo di Nzola dalla Fiorentina: i dettagli dell’affare | OneFootball

Pisa, vicino l’arrivo di Nzola dalla Fiorentina: i dettagli dell’affare | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·30 July 2025

Pisa, vicino l’arrivo di Nzola dalla Fiorentina: i dettagli dell’affare

Article image:Pisa, vicino l’arrivo di Nzola dalla Fiorentina: i dettagli dell’affare

Colpo in attacco per il neo prossimo Pisa di Alberto Gilardino: è vicino l’arrivo in prestito oneroso di M’Bala Nzola dalla Fiorentina.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Pisa è ad un passo dall’arrivo M’Bala Nzola dalla Fiorentina. L’operazione, comunque ancora non chiusa, è in prestito oneroso con diritto di riscatto a circa 6.5 milioni. Nel caso in cui il Pisa dovesse prendere Simeone? Il club toscano potrebbe decidere di non puntare più sull’angolano o, altresì, di provare a prenderlo a cifre inferiori. Nella scorsa stagione in prestito in Francia con la maglia del Lens, ha totalizzato 7 gol in 24 presenze.


OneFootball Videos


Pisa, si avvicina l’arrivo di Nzola dalla Fiorentina: intanto è ufficiale Akinsanmiro

Nei giorni scorsi l’affare era stato chiuso, adesso è arrivata anche l’ufficialità: Akinsanmiro è un nuovo giocatore del Pisa. Il centrocampista classe 2004 si trasferisce in toscana a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione alla squadra toscana. Il calciatore nigeriano ha militato nella Sampdoria durante la scorsa stagione, totalizzando ben 35 presenze. Frutto del vivaio dell’Inter, Akinsanmiro ha esordito in Serie A durante la stagione 2023/24 nel match in trasferta a Lecce. Nel 2023, la società lombarda era piombata su di lui, acquistandolo per la Primavera e anticipando eventuali tentativi di altri club interessati, come Real Madrid e Benfica.

Ebenezer Akinsanmiro è una pura mezzala di centrocampo, capace sia di dare il suo apporto in fase offensiva che in fase di non possesso. Il più classico dei centrocampisti box-to-box si potrebbe dire. A Pisa, il classe 2004 avrà l’occasione giusta per ottenere continuità nella massima serie, in un progetto che potrà garantirgli minutaggio a sufficienza. Se riuscirà ad ambientarsi rapidamente al nuovo contesto, Akinsanmiro potrà fare la differenza.

View publisher imprint