Inter-News.it
·16 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·16 January 2025
A brevissimo il fischio d’inizio di Inter-Sassuolo Women, per i quarti d’andata di Coppa Italia Femminile. Ad introdurre la partita ci pensa il mister nerazzurro, Gianpiero Piovani, intercettato da Sky Sport 24.
TUTTE INSIEME – Gianpiero Piovani, poco prima di mandare in campo le sue ragazze per Inter-Sassuolo Women dichiara: «Ci teniamo molto a questa Coppa Italia, anche perché stasera cambiamo nove undicesimi della formazione che ho schierato domenica contro la Roma. È un’occasione importante per vedere chi sta giocando un po’ meno, ma sono convinto che le ragazze faranno bene perché tutte insieme si stanno impegnando e se stanno arrivando i risultati non è solo merito di chi gioca ma soprattutto di chi non gioca. Questo voglio sottolinearlo perché è un punto importante. Qui si sta creando qualcosa di bello, c’è molta empatia fra le ragazze e fra noi dello staff. Si sta creando qualcosa di positivo che speriamo duri nel futuro, per poi ottenere dei risultati».
FATTORE PSICOLOGICO – Gianpiero Piovani, poi, prosegue: «È molto importante lavorare sulla testa delle ragazze, anche se loro non ne hanno bisogno perché sono molto avanti da questo punto di vista. Ciò che gli chiedi in campo lo fanno. C’è poco da lavorare, anche se logicamente io e il mio staff stiamo lavorando quotidianamente a livello psicologico per cercare di fargli dare in tutte le partite uno step in più».