Pioli Milan, Marchetti lo difende: «Il suo triennio rimane positivo, lo scollamento nasce da questo» | OneFootball

Pioli Milan, Marchetti lo difende: «Il suo triennio rimane positivo, lo scollamento nasce da questo» | OneFootball

Icon: Milannews24

Milannews24

·5 May 2024

Pioli Milan, Marchetti lo difende: «Il suo triennio rimane positivo, lo scollamento nasce da questo»

Article image:Pioli Milan, Marchetti lo difende: «Il suo triennio rimane positivo, lo scollamento nasce da questo»

Il noto giornalista Luca Marchetti prende le difese di Stefano Pioli e parla così del futuro dell’attuale allenatore del Milan

Intervenuto dagli studi di Sky Sport nel corso di Campo Aperto, Luca Marchetti si esprime così riguardo al futuro di Stefano Pioli, prendendo le difese del tecnico del Milan.

TRIENNIO POSITIVO – «Per me il triennio di Pioli rimane positivo. Però capire per quale motivo questo triennio è finito, cioè questo ciclo è finito, è per una serie di motivi: per le aspettative che sono diventate troppo alte rispetto alla qualità del Milan, della rosa. Avere questo distacco così ampio dall’Inter nell’ambiente milanista non fa assolutamente piacere. Poi certo, l’Inter ha una rosa migliore del Milan, ma non da 20 punti di distanza in classifica. Oppure avere avuto la possibilità durante l’anno di insidiare il cammino dell’Inter. La Juventus per la prima parte del campionato l’ha fatto, il Milan neanche nella prima parte. I rossoneri sono stati molto più costanti dei bianconeri, ma non è mai stato attaccato all’Inter tanto per insidiarla. Il cammino in Champions League sicuramente non è stato positivo».


OneFootball Videos


SUL FUTURO – «Questi secondo me sono tutti elementi che hanno portato allo scollamento sempre più importante fra Pioli e l’ambiente, e probabilmente hanno portato anche alla società a fare delle valutazioni su quello che è stato il cammino di Pioli. Non è un dramma se finisce un ciclo, ed anche se il Milan avesse finito il campionato in maniera importante, meglio, il ciclo sarebbe finito lo stesso. La società ha tutto il diritto di cambiare, ma se si fa una valutazione del percorso di Pioli al Milan, Pioli riporta il Milan in Champions League, con Pioli si vince il campionato, Pioli porta la squadra comunque in semifinale di Champions League».

View publisher imprint