Pedullà attacca società e ds cadetti, Delvecchio blinda Tutino, Coda al matrimonio di Inzaghi: le news della domenica di Serie B | OneFootball

Pedullà attacca società e ds cadetti, Delvecchio blinda Tutino, Coda al matrimonio di Inzaghi: le news della domenica di Serie B | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·23 June 2024

Pedullà attacca società e ds cadetti, Delvecchio blinda Tutino, Coda al matrimonio di Inzaghi: le news della domenica di Serie B

Article image:Pedullà attacca società e ds cadetti, Delvecchio blinda Tutino, Coda al matrimonio di Inzaghi: le news della domenica di Serie B

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Pedullà all’attacco

Il giornalista Alfredo Pedullà ha pubblicato un editoriale molto critico circa il caos delle panchine in Serie B, che ancora non sono state tutte assegnate.


OneFootball Videos


“Siamo quasi a fine giugno e non abbiamo in Serie B, ma anche in A, la griglia completa degli allenatori. Una volta a fine giugno gli allenatori erano stati scelti e annunciati da almeno un mese, soprattutto era stata impostata la campagna acquisti con almeno qualche colpo prenotato o perfezionato. Invece, abbiamo assistito a cose improbabili: un allenatore (D’Aversa) bloccato dal Cesena e poi portato via dall’Empoli nel giro di poche ore; il casting infinito della Reggiana che ne ha sondato 6-7 prima di andare su Viali; il Palermo che si è illuso su Zanetti (poi finito al Verona) e ha sicuro rimediare con Dionisi, potremmo andare avanti fino all’eternità. Abbiamo un sospetto e nessuno si offenda: non esistono i direttori di una volta, ovviamente con le dovute eccezioni, quelli che avevano le idee chiare e che non brancolavano nel buio. L’improvvisazione è una brutta bestia, di sicuro non fa rima con programmazione e poi nessuno si lamenti se i risultati non sono all’altezza di piazze blasonate…”

Delvecchio blinda Tutino

Gennaro Delvecchio, direttore sportivo del Cosenza, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport soffermandosi anche sulla scelta di puntare su Massimiliano Alvini come nuovo tecnico rossoblù e sulla delicata questione relativa al futuro di Gennaro Tutino. Ecco quanto ripreso da TifoCosenza.it:

“Alvini ci ha trasmesso una grande energia. La sua voglia di tornare subito a lavorare ha fatto la differenza. È la persona giusta per il Cosenza. Bocchetti e Bianco sono allenatori giovani e rampanti. Non abbiamo chiuso perché i matrimoni si fanno in due… Auguro loro il meglio per il futuro professionale”.

“Il Cosenza ha una sua linea: fare di tutto per tenere in rosa i giocatori sotto contratto. A parte che per Tutino non ho ricevuto alcuna chiamata poi, se questi calciatori hanno mercato, ne parleremo nelle sedi opportune. Ma li reputo importanti per il Cosenza perché fanno parte del progetto per la costruzione di una squadra all’altezza della città”.

Meroni? C’è stata un’apertura ma non ha accettato la proposta di incontro. Probabilmente pensa ad altre soluzioni. Per quanto riguarda Tutino è un calciatore che sta muovendo il mercato. Anche Marras e Calò fanno parte del progetto. Al primo posto c’è sempre la società”.

“Sarà una squadra con un’anima e una identità precisa. Un gruppo forte caratterialmente perché lo merita la città. Bisogna creare il feeling, l’entusiasmo e i presupposti per non disperdere tanta energia”

Coda al matrimonio di Inzaghi

In procinto di rientrare al Genoa dopo il prestito alla Cremonese, la quale avrebbe deciso – così come per tutti gli altri calciatori prelevati la scorsa estate in prestito con opzione – di non riscattarlo dal Grifone, c’è fisiologicamente molto fermento attorno al futuro di Massimo Coda.

Detto recentemente degli interessamenti di Salernitana, Bari, Modena e Palermo, così come della possibilità di un ritorno in grigiorosso non del tutto da scartare, sulle tracce dell’Hispanico ci sarebbe ora anche il Sassuolo, a caccia di un bomber di razza (chi meglio di lui?) per tentare l’immediato ritorno in massima serie.

Nel frattempo, il formidabile bomber di Cava de’ Tirreni sarebbe stato avvistato a Formentera in occasione del matrimonio di Filippo Inzaghi, suo ex allenatore a Benevento: gli accostamenti al Pisa, prossima panchina sulla quale si siederà il trainer piacentino, non possono che sprecarsi. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

View publisher imprint