Pavoletti: «Abbiamo tanti giocatori giovani e buoni al Cagliari, io gli consiglio di fare…» | OneFootball

Pavoletti: «Abbiamo tanti giocatori giovani e buoni al Cagliari, io gli consiglio di fare…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·18 July 2025

Pavoletti: «Abbiamo tanti giocatori giovani e buoni al Cagliari, io gli consiglio di fare…»

Article image:Pavoletti: «Abbiamo tanti giocatori giovani e buoni al Cagliari, io gli consiglio di fare…»

Leonardo Pavoletti, attaccante e capitano del Cagliari, si è espresso sulla situazione dei tanti giovani nella rosa dei rossoblù

Leonardo Pavoletti ha preso la parola oggi dal ritiro estivo del Cagliari a Pontedilegno-Tonale, esprimendosi in una lunga conferenza stampa su diverse tematiche. Il capitano rossoblù, attaccante toscano e leader riconosciuto, si è concentrato in particolare sulle prospettive dei tanti giovani presenti nella rosa di Fabio Pisacane.


La visione del Capitano sui giovani talenti

Le parole di Pavoletti sui giovani del Cagliari sono di particolare importanza. Da veterano e figura di riferimento dello spogliatoio, il suo giudizio sui talenti emergenti ha un peso significativo. Il capitano ha espresso fiducia e incoraggiamento nei confronti dei ragazzi, sottolineando il loro potenziale e l’importanza di lavorare sodo per crescere.


OneFootball Videos


Pavoletti, con la sua esperienza, è in grado di comprendere le sfide che i giovani devono affrontare nel calcio professionistico e il ruolo che figure più esperte come lui possono avere nel guidarli. Le sue dichiarazioni hannoevidenziato l’impegno e la dedizione dei ragazzi in ritiro, fornendo un’istantanea positiva dell’ambiente e della loro integrazione nel gruppo.


La prospettiva di Pisacane e la crescita del gruppo

Il riferimento alla rosa di Fabio Pisacane sottolinea l’attenzione del tecnico verso la valorizzazione dei giovani. Pavoletti ha discusso di come questi talenti si stiano inserendo nel sistema di gioco del nuovo allenatore e di come stiano contribuendo alla crescita complessiva del gruppo. L’obiettivo è chiaro: costruire una squadra con una base solida di giovani promettenti, capaci di affrontare le sfide della prossima stagione e di rappresentare il futuro del club.

La leadership di Pavoletti in questo processo è cruciale. La sua capacità di fare da “chioccia” e di trasmettere i valori del Cagliari ai nuovi arrivati e ai più giovani sarà un fattore determinante per la coesione e il successo della squadra. Le sue parole dal ritiro sono un messaggio di ottimismo e di determinazione per tutti i tifosi rossoblù. Le sue parole:

I GIOVANI IN GRUPPO – «Abbiamo tanti ragazzi bravi, alcuni che sono con noi da un po’ e altri che sono appena arrivati dal Settore Giovanile o dal prestito in categorie inferiori. Io penso sempre che un giovane gioca se è bravo, se va forte in allenamento, se ti accorgi che può darti qualcosa in più di un altro magari più esperto. A nessuno viene regalato niente, il consiglio che do ai giovani è di stare sul pezzo sempre, quando si lavora al campo, poi fuori ci si gestisce e si impara con l’esperienza a capire le cose importanti per quanto riguarda il lavoro e la vita. Sono contento di vedere diversi elementi su cui lavorare, questo nuovo corso ha anche questo obiettivo e ognuno dovrà fare la sua parte».

View publisher imprint