Pavard Lille, il presidente Letang ammette: «L’ho chiamato al telefono, ecco cosa ci siamo detti» | OneFootball

Pavard Lille, il presidente Letang ammette: «L’ho chiamato al telefono, ecco cosa ci siamo detti» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·23 August 2025

Pavard Lille, il presidente Letang ammette: «L’ho chiamato al telefono, ecco cosa ci siamo detti»

Article image:Pavard Lille, il presidente Letang ammette: «L’ho chiamato al telefono, ecco cosa ci siamo detti»

Pavard Lille, il presidente Letang ammette: «L’ho chiamato al telefono, ecco cosa ci siamo detti». Le sue parole sul difensore dell’Inter

Il finale del mercato Inter potrebbe riservare sorprese anche in uscita. Tra i giocatori il cui futuro resta in bilico c’è Benjamin Pavard, difensore francese classe 1996, arrivato due stagioni fa dal Bayern Monaco per rafforzare la retroguardia nerazzurra. Nonostante il suo ruolo centrale nello scacchiere difensivo di Cristian Chivu, il suo nome continua a comparire nelle cronache di mercato.

Nelle ultime settimane sul campione del mondo 2018 si sono mossi diversi club. In particolare, secondo indiscrezioni, il Neom, progetto calcistico saudita di grande ambizione, avrebbe già presentato una proposta importante. Oltre all’interesse arabo, si sono registrati tentativi anche dal Galatasaray e dal Lille, società che conosce bene Pavard avendolo visto muovere i primi passi proprio in Francia prima del salto in Germania.


OneFootball Videos


Proprio il presidente del Lille, Olivier Létang, ha fatto chiarezza in un’intervista concessa a L’Équipe. Il dirigente ha ammesso che un ritorno di Pavard in Francia sarebbe un sogno per il club e per i tifosi, ma allo stesso tempo ha ribadito come le difficoltà economiche rendano impossibile pensare a un’operazione del genere. Létang ha raccontato di aver parlato direttamente con il giocatore, sottolineando il desiderio personale di riaverlo in rosa, ma riconoscendo che i costi di un simile trasferimento sono fuori portata.

Al momento, quindi, la posizione del francese resta sospesa. Da un lato c’è la volontà dell’Inter di trattenere un elemento di grande esperienza e duttilità tattica, capace di giocare sia da centrale che da esterno destro nella difesa a tre. Dall’altro, le continue voci su possibili offerte potrebbero ancora rimescolare le carte in questi ultimi giorni di mercato.

La sensazione è che il destino di Pavard dipenderà molto dalle strategie finali dei nerazzurri, chiamati a decidere se blindare il difensore o valutare eventuali proposte ritenute irrinunciabili.

PAVARD LILLE – «Dovrebbe arrivare lunedì (ride, ndr.). Ho chiamato Benjamin, ne abbiamo parlato. Ma anche il trasferimento, non saremmo in grado di pagarlo. Ci sono cose possibili, altre no. Sarebbe fantastico e gli ho detto che mi piacerebbe molto che tornasse da noi oggi. Ma ci sono considerazioni economiche che oggi sono impossibili da realizzare».

View publisher imprint