Inter News 24
·17 August 2025
Pavard Inter, il francese resta in uscita: fissato il prezzo, ci sono questi club

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·17 August 2025
Il reparto difensivo dell’Inter, ad oggi, non presenta falle. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la rosa a disposizione di Cristian Chivu è numericamente completa in tutti i suoi reparti, compreso quello arretrato. Una situazione che, almeno sulla carta, non richiede ulteriori innesti né interventi urgenti sul mercato. Tuttavia, tutto potrebbe cambiare in presenza di un’uscita, e l’attenzione si concentra ora su un nome in particolare: Benjamin Pavard.
Il difensore francese, arrivato dal Bayern Monaco con grandi aspettative, ha vissuto una stagione positiva, distinguendosi per solidità, duttilità e leadership. Nonostante ciò, alcune sirene di mercato cominciano a suonare con insistenza. Già noto l’interesse del Galatasaray, ma nelle ultime ore si sono aggiunti altri due club disposti a sondare il terreno per il numero 28 nerazzurro.
Il primo è il Lille, club francese che lo riporterebbe in patria e che vede in Pavard il rinforzo ideale per alzare il livello della propria linea difensiva. Il secondo, più sorprendente, è il Noem, ambiziosa realtà calcistica dell’Arabia Saudita, che sta cercando di costruire una rosa di alto livello a colpi di nomi importanti. Il club saudita avrebbe già fatto trapelare l’intenzione di formulare un’offerta concreta da circa 20 milioni di euro, cifra che potrebbe spingere l’Inter a riflettere, considerando l’età del giocatore e le prospettive future.
Va detto che Pavard non ha manifestato particolari segnali di insofferenza o voglia di cambiare aria, ma nel calcio moderno, soprattutto nel contesto economico attuale, tutto può cambiare rapidamente di fronte a offerte importanti sia per il club che per il calciatore.
Dalla sede nerazzurra filtra prudenza: l’Inter non ha necessità di vendere e non è intenzionata a smantellare il reparto, ma se dovesse arrivare una proposta ritenuta congrua e se Pavard dovesse aprire a un trasferimento, allora il discorso si aprirebbe concretamente. In quel caso, la dirigenza dovrà farsi trovare pronta per cercare un sostituto all’altezza.
Per ora, la difesa è solida e al completo. Ma il mercato è ancora lungo, e il nome di Pavard resta sotto osservazione.
Live
Live