Inter News 24
·18 August 2025
Pavard Inter, frenata sul Noem: svelata la volontà del difensore

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·18 August 2025
Il futuro di Benjamin Pavard sembra sempre più lontano dall’Inter, ma ancora tutto da definire. Come riportato da Matteo Moretto, giornalista esperto di calciomercato per Relevo, il difensore francese è ufficialmente sul mercato e la società nerazzurra è pronta ad ascoltare offerte concrete. Tuttavia, la trattativa che nelle ultime ore sembrava potersi sbloccare – quella con il Noem, ambizioso club dell’Arabia Saudita – ha subito una brusca frenata.
Il motivo? Lo stesso Pavard non è convinto della destinazione mediorientale. Nonostante le cifre importanti messe sul piatto dal club saudita, l’ex Bayern Monaco ha manifestato la propria volontà di restare in Europa. Il difensore campione del mondo nel 2018, infatti, si sente ancora competitivo ai massimi livelli e vorrebbe continuare a misurarsi nel calcio europeo, magari in Champions League, competizione che ha sempre considerato prioritaria.
Al momento, secondo Moretto, solo due club hanno mosso passi concreti per il francese: il Galatasaray, campione di Turchia, e il Lille, squadra con cui Pavard ha mosso i primi passi nel calcio professionistico. Entrambe le società si sono limitate a chiedere informazioni, senza però affondare il colpo con un’offerta ufficiale. La distanza tra la valutazione dell’Inter (che parte da circa 25-30 milioni) e le intenzioni dei potenziali acquirenti resta significativa, e ciò potrebbe rallentare l’operazione.
La situazione è in divenire e, come sottolinea Moretto, sarà necessario attendere i prossimi giorni per capire se questi primi dialoghi potranno evolvere in trattative concrete. Intanto, in casa Inter si valuta già come sostituire eventualmente Pavard, qualora si arrivasse alla cessione: il club ha sul taccuino alcuni profili internazionali e non si farà trovare impreparato, ma la priorità resta quella di cedere alle giuste condizioni.
Pavard, dal canto suo, continua ad allenarsi con professionalità, ma attende chiarezza sul proprio futuro. A poco più di dieci giorni dalla fine del mercato, il suo destino è ancora un punto interrogativo: Europa o tentazione esotica? La risposta definitiva potrebbe arrivare molto presto.