Papu Gomez: “Lautaro da Pallone d’Oro? Merita il podio”. E su Nico Paz… | OneFootball

Papu Gomez: “Lautaro da Pallone d’Oro? Merita il podio”. E su Nico Paz… | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·22 October 2024

Papu Gomez: “Lautaro da Pallone d’Oro? Merita il podio”. E su Nico Paz…

Article image:Papu Gomez: “Lautaro da Pallone d’Oro? Merita il podio”. E su Nico Paz…

Il Papu Gomez analizza gli argomenti caldi di queste settimane: da Nico Paz a Lautaro Martinez senza mai dimenticare la sua Dea, ecco le parole dell’argentino.

Non solo Lionel Messi, anche il Papu Gomez è rimasto stregato dal talento di Nico Paz. L’ex trequartista dell’Atalanta, intervistato dal QS, non ha potuto nascondere l’ammirazione per l’argentino classe 2004 che ha catturato l’attenzione del mondo intero nelle ultime settimane: “Se ha raggiunto il Real Madrid e Ancelotti gli ha dato fiducia, vuol dire che ha un futuro brillante davanti a sé. Ha già esordito in Nazionale e sono molto felice per lui. Credo che il Como sia la squadra giusta per esprimere tutte le qualità tecniche. L’importante a questa età, è giocare con continuità, avere fiducia in se stessi e sentirsi importante per la squadra. Farà molta strada, sono sicuro“.


OneFootball Videos


Lauraro è da Pallone d’Oro?

Merita di essere tra i primi tre candidati. Le sue prestazioni con l’Inter e la Nazionale parlano chiaro. È molto forte, si supera ogni anno, guardate il gol fatto contro la Roma… Noi tifosi argentini ovviamente facciamo il tifo per lui e speriamo riesca a vincerlo“.

Il Papu Gomez non dimentica la Dea: “È la più europea delle italiane”

Dove può arrivare l’Atalanta che è in corsa su tre fronti?

“La Coppa Italia è sicuramente alla portata dopo 3 finali perse, ma questo gruppo è in grado di regalare emozioni anche in campionato e soprattutto in Champions. È la più europea delle italiane, può arrivare molto in alto”.

C’è qualche giocatore simile a qualcuno della sua Atalanta?

La squadra gioca in modo uguale da tanti anni sotto la guida di Gasperini. Le caratteristiche dei giocatori sono diverse rispetto a quelle del gruppo che c’era ai miei tempi, non vedo caratteristiche simili anche sul piano tecnico, ma l’essenza del gruppo rimane molto forte“.

View publisher imprint