Palla a Lookman: spingi per l’Inter! Precedente Psg e infortunio (vero) – CdS | OneFootball

Palla a Lookman: spingi per l’Inter! Precedente Psg e infortunio (vero) – CdS | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·19 July 2025

Palla a Lookman: spingi per l’Inter! Precedente Psg e infortunio (vero) – CdS

Article image:Palla a Lookman: spingi per l’Inter! Precedente Psg e infortunio (vero) – CdS

Adesso la palla passa direttamente ad Ademola Lookman, che si deve impuntare per andare all’Inter. Il club meneghino il suo, scrive il Corriere dello Sport, lo ha già fatto. Il nigeriano adesso dovrà spingere per approdare a Milano.

IMPUNTARSI – L’Inter la sua mossa l’ha fatta, ribadita peraltro ieri senza veli e peli sulla lingua dal DS Piero Ausilio (vedi articolo). Ora la palla passa ad Ademola Lookman. Non tanto all’Atalanta, che ha già peraltro ribadito la sua posizione: ossia 50 milioni di euro per lasciarlo andare. Il nigeriano, adesso, dovrà spingere, impuntarsi per approdare alla corte di Cristian Chivu. E la strada sembra quella giusta. Trovato infatti l’accordo sull’ingaggio, Lookman e il suo entourage si appoggiano alla promessa strappata lo scorso anno dalla Dea, quando, dopo il no all’offerta del Psg (appena 20 milioni di euro), i Percassi promisero al giocatore di lasciarlo andare nel caso in cui fosse ripiombata una big. Ecco l’Inter. Ma la Dea non è disposta a fare sconti. Ergo: dal braccio di ferro si è passati ad una fase di stallo.


OneFootball Videos


Lookman spinge per andare all’Inter: confida sull’Atalanta

SOLO L’INTER – Per rompere questa fase di stallo, spetta a Lookman agire. La scorsa estate, si impuntò così tanto per andare al Psg tanto da non allenarsi e di rimanere per le prime due giornate di campionato. Dopo la permanenza, però, venne reintegrato e a suon di gol riuscì a portare l’Atalanta in Champions League. Ora potrebbe ripetersi lo stesso scenario. Peraltro, l’infortunio al polpaccio (lieve stiramento), conferma il Corriere dello Sport, è veritiero e il nigeriano dovrà stare ai box per una quindicina di giorni. Lookman vuole solo l’Inter e non ascolta altre proposte (Atletico Madrid compresa). Lo avrebbe già spiegato ai vertici dell’Atalanta.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

View publisher imprint