Palermo, Dionisi: “Il Mantova ha un’idea di gioco unica in Serie B. Ci interessa il risultato. Brunori e Pohjanpalo? Possono coesistere” | OneFootball

Palermo, Dionisi: “Il Mantova ha un’idea di gioco unica in Serie B. Ci interessa il risultato. Brunori e Pohjanpalo? Possono coesistere” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·15 February 2025

Palermo, Dionisi: “Il Mantova ha un’idea di gioco unica in Serie B. Ci interessa il risultato. Brunori e Pohjanpalo? Possono coesistere”

Article image:Palermo, Dionisi: “Il Mantova ha un’idea di gioco unica in Serie B. Ci interessa il risultato. Brunori e Pohjanpalo? Possono coesistere”

Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Mantova. Ecco quanto raccolto da tuttopalermo.net: “Stiamo lavorando per avere più idee per le linee. Ogni partita è diversa dall’altra. Mantova ha un’idea di gioco che in Serie B hanno solo loro. È una squadra che costruisce molto dal basso e poi imbuca tra le linee. Ci interessa fare risultato. Dobbiamo migliorare come squadra, agli attaccanti non arrivano tanti palloni puliti. Sappiamo che quello che vogliamo fare è diverso da quello fatto con lo Spezia. Dovremo essere più bravi, ora la squadra deve riconoscersi ed avere sicurezze. Con il Mantova la palla l’avranno più loro di noi. Negli allenamenti mettiamo qualità e personalità. sono tanti margini di miglioramento con il nuovo sistema di gioco, come l’intesa tra le due punte. Brunori e Pohjanpalo si trovano, hanno caratteristiche diverse. Il sistema di gioco lo determinano le caratteristiche, dobbiamo vedere se giocare con due centrocampisti e tre attaccanti o tre centrocampisti o due attaccanti. Abbiamo subito troppi gol nelle ultime gare, anche se siamo la terza migliore difesa del torneo. Dobbiamo migliorare e recuperare posizioni in classifica“.

View publisher imprint