Inter News 24
·28 August 2025
Palacios Inter, nuova prospettiva dopo il no al Santos: può restare con questo ruolo e spunta il retroscena su Neymar

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·28 August 2025
Il calciomercato estivo dell’Inter, che nelle fasi iniziali aveva acceso l’entusiasmo dei tifosi con nomi e trattative ambiziose, si sta chiudendo con più ombre che luci. Nessun colpo in entrata all’orizzonte e, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, anche sul fronte delle uscite si registrano difficoltà crescenti. Una delle situazioni più emblematiche riguarda Tomas Palacios, giovane difensore argentino classe 2003, il cui trasferimento al Santos sembrava cosa fatta, ma è invece clamorosamente sfumato.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter e il club brasiliano avevano trovato un’intesa totale per il trasferimento del giocatore in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, e una clausola del 30% sulla futura rivendita in favore dei nerazzurri. Un’operazione ben strutturata, che avrebbe garantito a Palacios minuti importanti in un campionato competitivo, sotto la guida del connazionale Juan Pablo Vojvoda, attuale tecnico del Santos.
Eppure, a sorpresa, è stato proprio il giocatore a bloccare tutto. Dopo aver inizialmente dato l’ok, Palacios ha avuto un ripensamento. Né le insistenze dell’allenatore argentino né la telefonata di Neymar, bandiera del Santos e idolo nazionale, sono riuscite a fargli cambiare idea. La rosea racconta che entrambi hanno tentato invano di convincere il giovane difensore, che alla fine ha scelto di non partire per il Brasile.
Quello del Santos rappresenta la quarta trattativa sfumata per Palacios, dopo i contatti non andati a buon fine con Basilea, Rayo Vallecano ed Eintracht Francoforte. A questo punto, l’ipotesi sempre più concreta è che il classe 2003 resti a Milano, diventando di fatto il sesto centrale nella rosa di Cristian Chivu, un’alternativa di emergenza in un reparto dove la priorità resta la tenuta fisica dei titolari.
Per l’Inter, questa mancata cessione rappresenta l’ennesima delusione di una fase finale di mercato complicata, dove non solo non sono arrivati nuovi innesti, ma non si è riusciti nemmeno a sfoltire come previsto. Palacios, che avrebbe potuto crescere altrove, si ritrova ora bloccato tra le scelte tecniche e le sue esitazioni personali.
Resta da capire se ci sarà ancora una finestra per cambiare scenario nei prossimi giorni, magari nei mercati ancora aperti. In caso contrario, la sua avventura in nerazzurro continuerà, ma in secondo piano, tra panchina e tribuna. Un epilogo amaro per un talento in cerca di spazio.