PianetaSerieB
·26 May 2025
Padova, il padre di Delli Carri: “Credo che gli verrà proposto il rinnovo. Era seguito da Cesena, Cosenza e Bari”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·26 May 2025
Il direttore sportivo della Triestina Daniele Delle Carri, padre del difensore del Padova Filippo, è intervenuto ai microfoni de Il Gazzettino.
Ecco le sue parole, riportate da Trivenetogoal.it:
“Quella di Mirabelli di non vendere a inizio stagione molti giocatori è stata una grande mossa. Gliel’ho detto a Massimiliano: “La tua forza è stata tenerti i giocatori che pensavi potessero farti vincere”. Li ha riconfermati tutti nonostante chi, con un anno di contratto, poteva andare via. Come mio figlio che in quel momento era seguito da Cesena, Cosenza e Bari.
Nel momento in cui il direttore gli ha detto “Guarda, da qui non vai via” Filippo ha rimesso la testa nel carrarmato e ha ripreso la corsa: inizialmente è naturale che a un ragazzo venga la voglia di fare un’esperienza in B, poi però capisci che la scelta giusta e corretta fatta è stata rimanere. Sapevo che era un giocatore che sarebbe arrivato un po’ tardi, sperando che nel suo percorso trovasse allenatori che lo facessero migliorare: la stagione scorsa ha completato l’aspetto fisico e quest’anno l’aspetto tecnico, perché ha trovato un allenatore che l’ha migliorato nella parte che mancava.
In due anni e mezzo il Padova ha avuto un giocatore che si è completato fisicamente e tecnicamente, e oggi se lo ritrova a 26 anni nel pieno della maturità. Non so se lasceranno a scadenza mio figlio o se gli rinnovano il contatto oppure lo mandano via, anche se credo che prima di partire per il ritiro gli verrà proposto il rinnovo.
Non conosco il programma del Padova anche se leggendo le dichiarazioni di Oughourlian sembra che l’obiettivo sia andare in A nel giro di due anni: non servono nomi ma una squadra competitiva e credo che Mirabelli lo farà, mettendo anche un po’ di struttura fisica. Filippo è un presuntuoso e ambizioso, nel senso che è consapevole di avere raggiunto la maturità e si sente pronto ad affrontare qualsiasi cosa.”