OneFootball
·1 May 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·1 May 2025
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
Il Bayern Monaco ha inflitto molte sconfitte al Barcellona nel corso degli anni, ma in questo giorno del 2013 ha fatto un po' di storia della Champions League con la sua vittoria al Camp Nou.
Dopo aver smantellato i giganti della LaLiga con un 4-0 a Monaco, gli uomini di Jupp Heynckes hanno eliminato qualsiasi speranza di rimonta con una vittoria schiacciante per 3-0. Tutti i gol sono arrivati nel secondo tempo con le reti di Arjen Robben e Thomas Müller, intervallate da un autogol di Gerard Piqué.
La vittoria complessiva per 7-0 è la più grande vittoria in semifinale nell'era post-1992 della Champions League, superata solo una volta nei 70 anni di storia della competizione.
Il Bayern ha poi vinto il famoso trofeo a Wembley, con Robben che ha segnato il gol della vittoria nel finale in una sfida tutta tedesca contro il Borussia Dortmund, che ha alleviato il dolore della sconfitta in finale dell'anno precedente e ha completato uno straordinario triplete.
📸 David Ramos - 2013 Getty Images
Live
Live
Live
Live