Juventusnews24
·8 July 2025
Osimhen Juventus: l’attaccante ha espresso la preferenza per il passaggio in questa squadra, ora c’è fiducia per chiudere l’operazione. Ecco dove potrebbe giocare

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·8 July 2025
Il Galatasaray lancia l’offensiva finale per riportare a Istanbul il suo re. Secondo le ultime notizie riportate dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il club turco è fiducioso di poter raggiungere un accordo con il Napoli per l’acquisto a titolo definitivo di Victor Osimhen. La trattativa, dopo giorni di attesa, è entrata in una fase caldissima, forte di un’intesa già raggiunta con il giocatore e di una nuova, importante offerta in arrivo.
Il primo, fondamentale passo è stato compiuto. Il Galatasaray ha già trovato un accordo totale con Victor Osimhen, potente centravanti nigeriano classe 1998, sulla base di un contratto principesco fino al 2028 da 18 milioni di euro a stagione. La volontà del giocatore è chiara: vuole tornare al “Gala”, il club che lo ha rilanciato e dove è diventato un idolo indiscusso durante la scorsa stagione in prestito.
Forte di questo patto, il club turco è ora pronto a presentare al Napoli una nuova offerta ufficiale per il cartellino: 64 milioni di euro. Una cifra enorme, che testimonia la determinazione del Galatasaray nel voler chiudere l’operazione.
L’offerta, per quanto importante, resta al di sotto dei 75 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria valida per l’estero. Tuttavia, la posizione del Napoli è delicata. Il club di Aurelio De Laurentiis sa che il rapporto con Osimhen è ai minimi termini e che il giocatore ha già rifiutato altre destinazioni. Trattenere un giocatore scontento e con un ingaggio pesante sarebbe controproducente.
Per questo motivo, il Galatasaray è fiducioso. La loro offerta è l’unica così concreta e importante proveniente da una destinazione gradita al giocatore. La palla passa ora al Napoli, che dovrà decidere se restare rigido sulla cifra della clausola o accettare una proposta leggermente inferiore ma molto vantaggiosa per risolvere definitivamente uno dei casi più spinosi dell’estate. Il calciomercato Juventus, da tempo sulle tracce del giocatore, sembra ormai molto lontano.