Ordine critico: «Propaganda a favore di Zhang per delegittimare voci contrarie» | OneFootball

Ordine critico: «Propaganda a favore di Zhang per delegittimare voci contrarie» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·21 May 2024

Ordine critico: «Propaganda a favore di Zhang per delegittimare voci contrarie»

Article image:Ordine critico: «Propaganda a favore di Zhang per delegittimare voci contrarie»

Franco Ordine ha criticato una parte della stampa per le voci diffuse nelle ultime settimane in merito alla possibile chiusura delle trattative tra Steven Zhang e Pimco.

L’ATTACCOFranco Ordine è intervenuto a Tutti Convocati sul tema del possibile passaggio societario dell’Inter da Steven Zhang a Oaktree. Dal suo punto di vista, nelle ultime settimane è stata alimentata una propaganda, favorevole al Presidente cinese, volta a sminuire le voci pessimistiche sul suo futuro: «I discorsi su un eventuale fallimento dell’Inter sono fatti appositamente per delegittimare tutti coloro che si oppongono a una narrazione ottimistica sulla situazione finanziaria del Presidente nerazzurro». Ordine ribadisce: «Anche i principali giornali di ambito economico hanno contribuito a diffondere questa narrazione».


OneFootball Videos


Ordine sull’eventuale post-Zhang: questione rinnovi e risanamento conti

I RINNOVI – Per quanto riguarda il management nerazzurro, Ordine è convinto che la dirigenza nerazzurra sarà riconfermata. Secondo lui, la priorità di Oaktree sarebbe quella di risanare i conti: «Avrà sulle spalle un bond da 420 milioni da ripianare. Questo sarà un fattore da considerare nel comprendere le future scelte di calciomercato dell’Inter». Il giornalista resta convinto del fatto che il bond andrà ripianato per poter realizzare il proposito principale del fondo: «Vendere il club al miglior offerente».

View publisher imprint