Oliveira: «Uno dei compagni con il quale ho avuto una grande intesa è stato Dely Valdes, era importante anche Matteoli!» | OneFootball

Oliveira: «Uno dei compagni con il quale ho avuto una grande intesa è stato Dely Valdes, era importante anche Matteoli!» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·4 August 2025

Oliveira: «Uno dei compagni con il quale ho avuto una grande intesa è stato Dely Valdes, era importante anche Matteoli!»

Article image:Oliveira: «Uno dei compagni con il quale ho avuto una grande intesa è stato Dely Valdes, era importante anche Matteoli!»

Luis “Lulù” Oliveira, ex attaccante del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni sui compagni con i quali si è trovato meglio nella sua esperienza in Sardegna

L’ex attaccante del Cagliari Luis “Lulù” Oliveira ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha ripercorso la sua esperienza in Sardegna, svelando a Fanpage i nomi dei compagni con i quali si è trovato meglio in campo. I due calciatori citati dall’attaccante belga sono il centravanti Dely Valdes e il centrocampista sardo Gianfranco Matteoli.


Un’intesa speciale in campo

Le parole di Oliveira offrono uno spaccato del forte legame che si era creato nello spogliatoio e sul campo del Cagliari in quel periodo. Il feeling con Dely Valdes, suo compagno di reparto, era fondamentale per l’attacco rossoblù, e i due hanno saputo costruire un’intesa che si è tradotta in gol e successi per la squadra. La menzione di Gianfranco Matteoli, centrocampista sardo, sottolinea invece l’importanza di un giocatore di casa, un leader silenzioso che ha saputo guidare la squadra con esperienza e intelligenza.


OneFootball Videos


Queste dichiarazioni, seppur brevi, confermano quanto la chimica e le relazioni personali siano fondamentali per il successo di una squadra di calcio. Il ricordo di Oliveira dimostra che al di là dei risultati, a rimanere sono i rapporti umani e le intese create sul rettangolo verde. Le sue parole:

DELY VALDES E MATTEOLI – «Un compagno favoloso è stato Dely Valdes, ma dietro alla nostra intesa c’erano i piedi e l’intelligenza di Matteoli. Dietro ad ogni attaccante c’è sempre qualcuno che ti permette di fare gol».

View publisher imprint