Oliveira sulla Nazionale: «L’Italia ora sta diventando una squadra di giovani» | OneFootball

Oliveira sulla Nazionale: «L’Italia ora sta diventando una squadra di giovani» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·20 December 2024

Oliveira sulla Nazionale: «L’Italia ora sta diventando una squadra di giovani»

Article image:Oliveira sulla Nazionale: «L’Italia ora sta diventando una squadra di giovani»

Sampdoria, il campionato prosegue: Luís Airton Oliveira Barroso, ex giocatore del Cagliari, ha parlato della Nazionale di Spalletti

La Sampdoria si sta concentrando per il prossimo match del campionato cadetto. Intanto, Luís Airton Oliveira Barroso, ex giocatore del Cagliari, si è espresso in merito alla Nazionale del Ct Luciano Spalletti in un’intervista rilasciata a CagliariNews24.com:

Lei è convinto dai tanti giovani della Nazionale italiana del commissario tecnico Luciano Spalletti? Quali sono i suoi preferiti?


OneFootball Videos


«Penso che l’Italia per questo abbia trovato l’allenatore giusto detto che anche Mancini aveva cercato di portare giovani importanti, Spalletti sta proseguendo con questo lavoro. E’ una cosa bella da vedere perché anche io all’inizio mi chiedevo chi fossero questi ragazzi, l’Italia ora sta diventando una squadra di giovani. Al di là della sconfitta contro la Francia si è visto veramente del bel calcio oltre a dei ragazzi che hanno voglia di lottare per la maglia. E’ una cosa che mi fa piacere perché io ormai sono qua da tanti anni e mi considero un pochettino italiano. Spero che gli Azzurri possano continuare a fare quello che stanno facendo! Mi sta piacendo Retegui, uno che all’inizio neanche conoscevo ma non solo. Stano facendo bene anche Tonali e Barella, tra i difensori Bastoni, sono tutti ragazzi importanti. Spalletti deve dare fiducia a questi ragazzi, molti li stiamo perdendo perché vanno a giocare all’estero. Mi sono sempre chiesto perché questi da noi non giocassero mentre fuori si, i ragazzi spagnoli, tedeschi e francesi giocano già da quando sono giovanissimi. Questo vuol dire che è un po’ cambiato il mondo del calcio con certi allenatori che utilizzano i giovani per portare avanti un percorso importante, è una cosa fondamentale!».

View publisher imprint