Oddi su Sarri: «Una situazione particolare. A lui chiederei di fare così per rendere competitiva la Lazio» | OneFootball

Oddi su Sarri: «Una situazione particolare. A lui chiederei di fare così per rendere competitiva la Lazio» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Lazionews24

Lazionews24

·9 July 2025

Oddi su Sarri: «Una situazione particolare. A lui chiederei di fare così per rendere competitiva la Lazio»

Article image:Oddi su Sarri: «Una situazione particolare. A lui chiederei di fare così per rendere competitiva la Lazio»

Lazio, Sarri pronto alla seconda avventura: Oddi analizza le priorità per ripartire. La situazione

La Lazio si prepara a vivere l’inizio di una nuova fase con un volto già noto: Maurizio Sarri è pronto a iniziare la sua seconda esperienza sulla panchina biancoceleste. La conferenza stampa di presentazione del tecnico è fissata per domani alle ore 18, ma si terrà a porte chiuse, una scelta che ha suscitato diverse reazioni all’interno dell’ambiente laziale.

Tra le voci più autorevoli a commentare la situazione c’è quella di Giancarlo Oddi, ex difensore della Lazio e opinionista stimato, intervenuto ai microfoni di Radiosei. Oddi ha espresso perplessità sulle modalità adottate dalla società: «In questo momento queste scelte non aiutano. Bisognerebbe stare vicini alla squadra e guardare avanti, pensare al futuro della Lazio con spirito costruttivo».


OneFootball Videos


L’ex giocatore ha poi analizzato quello che, secondo lui, dovrebbe essere il punto di partenza del lavoro di Sarri: la fase difensiva. «Chiederei a Sarri di sistemare la difesa. La Lazio lo scorso anno ha subito troppi gol e serve più equilibrio. I portieri ci sono e sono validi, penso a Provedel ma anche a Mandas. E poi c’è Gila, un centrale giovane e forte».

Oddi ha sottolineato anche l’importanza dell’apporto del centrocampo: «I centrocampisti dovranno fare la loro parte, soprattutto in fase di copertura. Il lavoro di Sarri sarà quello di ritrovare un’identità collettiva e restituire compattezza al gruppo».

Sul piano tecnico, l’ex Lazio ha espresso fiducia nelle potenzialità di alcuni elementi della rosa: «Isaksen ha qualità, ma deve essere messo nelle condizioni di esprimersi. Dele-Bashiru ha fisicità e buona tecnica, anche se non ho ancora ben chiaro quale sia il suo ruolo ideale».

Infine, Oddi ha ricordato il valore aggiunto che Sarri può rappresentare per il progetto Lazio: «È stato scelto anche per valorizzare il gruppo. Con lui diversi giocatori possono crescere e migliorare. La Lazio deve ripartire proprio da qui».

Una nuova stagione sta per cominciare a Formello, e la Lazio punta sull’esperienza di Sarri per ricostruire solidità, entusiasmo e ambizioni.

View publisher imprint