Inter Milan
·30 August 2024
Numeri, precedenti e gol: la guida di Inter-Atalanta

In partnership with
Yahoo sportsInter Milan
·30 August 2024
Dopo la prima vittoria stagionale contro il Lecce, l'Inter si prepara a tornare in campo a San Siro nel primo big match della Serie A 2024/25.
Nella 3ª giornata i nerazzurri affrontano l'Atalanta, nel match in programma venerdì 30 agosto alle 20:45: una sfida che offre diverse curiosità e cifre interessanti dal punto di vista statistico.
127ª sfida in Serie A tra Inter e Atalanta: i nerazzurri conducono il bilancio con 68 vittorie contro le 24 degli orobici; 34 pareggi completano il quadro. L'Inter è la squadra che ha ottenuto più successi in Serie A contro l'Atalanta.
L'Inter ha vinto le ultime 4 partite di campionato contro i bergamaschi, trovando la rete nel primo tempo in ciascuno di questi incontri.
L'Inter ha fatto registrare un valore di expected goals di 4.4 dopo le prime due giornate di Serie A: la squadra di Inzaghi è seconda in questa statistica, mentre proprio l'Atalanta occupa la prima posizione con un valore di 4.9. In più l’Inter è l'unica squadra oltre la Juventus ad aver mandato a segno in questo avvio di campionato almeno un difensore, un centrocampista e un attaccante.
Hakan Çalhanoglu (89) ed Alessandro Bastoni (73) sono i due giocatori che hanno registrato più passaggi positivi nella metà campo avversaria nelle prime due giornate di questo campionato.
Hakan Çalhanoglu ha realizzato tutti i 17 rigori calciati in Serie A, striscia record di rigori trasformati di fila in Serie A da quando il dato è disponibile (dal 2005/06). Segue a 16 Giampaolo Pazzini (tra il 2012 e il 2020).
Il centrocampista turco ha segnato tre gol contro l’Atalanta in Serie A.
Dalla sua prima stagione in Serie A nel 2018/19, Lautaro Martínez è stato coinvolto in otto gol in 10 sfide contro l’Atalanta (sei reti e due assist): nessun giocatore ha fatto meglio contro la Dea nel periodo (anche Edin Dzeko è arrivato a quota 8).
SQUALIFICATI Inter: - Atalanta: -
Inter-Atalanta si disputerà venerdì 30 agosto alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet tramite app e Sky Go sui dispositivi mobili abilitati.
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Atalanta sarà in diretta dalle ore 19:30 e sarà visibile fino alle 20:15 anche su Facebook e X attraverso i canali ufficiali del Club. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.
L'arbitro di Inter-Atalanta, match valido per la 3ª giornata di Serie A, sarà Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido. Gli assistenti saranno Imperiale e Colarossi, il quarto ufficiale sarà Sacchi, VAR dell'incontro Marini, Assistente VAR Doveri.