Novità in tv: i programmi sportivi di Top Calcio sbarcano su 7Gold | OneFootball

Novità in tv: i programmi sportivi di Top Calcio sbarcano su 7Gold | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·2 January 2024

Novità in tv: i programmi sportivi di Top Calcio sbarcano su 7Gold

Article image:Novità in tv: i programmi sportivi di Top Calcio sbarcano su 7Gold

Ha preso il via ufficialmente la nuova alleanza sportiva sulle tv locali. Da ieri, infatti, Top Calcio 24, rete all-news calcistica che fa parte del gruppo televisivo Mediapason guidato da Fabio Ravezzani, ha iniziato a fornire contenuti e programmi sportivi per 7Gold.

Come spiegato a Italia Oggi da Fabio Ravezzani, direttore generale del gruppo Mediapason, «a fine 2023 siamo stati chiamati dagli editori di 7 Gold che ci hanno chiesto di fornire loro i contenuti di TopCalcio24 per dare vita a TopCalcio-7 Gold, un prodotto leader nei commenti sul calcio».


OneFootball Videos


L’informazione sportive su tutte le emittenti che fanno parte del circuito 7 Gold sarà quindi curata da una nuova struttura, guidata da Ravezzani, della quale faranno parte anche i talent di Telelombardia-Qsvs-TopCalcio24, dove entreranno pure alcuni opinionisti di 7 Gold, come Filippo Tramontana e Claudio Zuliani, e in cui debutterà l’ex portiere Mario Ielpo.

In sostanza, quindi, l’informazione sportiva targata TopCalcio24 sarà visibile sulle stesse frequenze di 7 Gold in tutta Italia, tranne in Lombardia e Piemonte dove 7 Gold sarà invece trasportata dal canale TopCalcio24 (all’lcn 12 in Lombardia e al 75 in Piemonte), mentre gli attuali canali 7 Gold in Lombardia (lcn 13) e Piemonte (lcn 10) torneranno invece alla antica denominazione Telecity, dove, molto probabolimente, continueranno a lavorare gli attuali commentatori sportivi della squadra di Tiziano Crudeli e co., producendo informazione anche per le altre reti locali di Sciscione.

«Io sarò direttore editoriale del nuovo circuito TopCalcio-7 Gold», prosegue Ravezzani, «e manterrò una identità separata tra le due trasmissioni Qsvs di Telelombardia e Diretta Stadio di 7 Gold, ma con uno scambio di ospiti. I conduttori di Diretta Stadio saranno Pino Vaccaro e Federica Di Bartolomeo, che affiancheranno Matteo Zorloni, Mariachiara Rossi e Mario Ielpo. I big di Qsvs, da Franco Ordine a Mauro Suma e Fabrizio Biasin, appariranno anche su 7 Gold una volta a settimana. Con questi innesti, quindi», aggiunge Ravezzani, «daremo slancio agli ascolti di 7 Gold in tutta Italia, allungando le trasmissioni sportive fino alla una di notte, come già facciamo sulle reti Mediapason. E la sinergia editoriale e commerciale porterà, ne sono sicuro, a una crescita dei canali».

«Dal 2024, perciò, in alcune regioni italiane ci saranno in contemporanea sia Qsvs sia Diretta Stadio, su canali diversi. E, in quelle dove invece non c’è Qsvs, ci sarà comunque sempre Diretta Stadio su 7 Gold, ma con una linea editoriale curata da TopCalcio24. Sono convinto che ci sia spazio in Italia per prodotti sul format di Qsvs, con una informazione sportiva di grande livello e un pizzico di ironia, in cui si è anche capaci di ridere e scherzare sul calcio, senza lunghe divagazioni tattiche e, soprattutto, senza prendersi troppo sul serio», ha concluso Ravezzani a Italia Oggi.

View publisher imprint