“Non so se resto in Italia. Mi piace la Premier”. Ansia Atalanta | Ma Gasperini pensa subito al suo erede | OneFootball

“Non so se resto in Italia. Mi piace la Premier”. Ansia Atalanta | Ma Gasperini pensa subito al suo erede | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·14 June 2024

“Non so se resto in Italia. Mi piace la Premier”. Ansia Atalanta | Ma Gasperini pensa subito al suo erede

Article image:“Non so se resto in Italia. Mi piace la Premier”. Ansia Atalanta | Ma Gasperini pensa subito al suo erede

Non solo Koopmeiners. Altri big in uscita all’Atalanta. Gasperini pronto a tirare fuori un altro coniglio dal cilindro.

Club, Gasperini e tifosi sanno bene che mai come quest’anno rischiano di perdere Teun Koopmeiners. Giocatore in hype, ha appena vinto un trofeo importante, è appetito dalla Juventus, pronto per il grande salto. Il suo costo ha raggiunto, per di più, i sessanta milioni di euro. Probabilmente la sua cifra massima in Italia.


OneFootball Videos


Per quella cifra, seppur a malincuore, l’Atalanta lo lascerà andare. A chi? Alla Juventus naturalmente, che già quest’inverno aveva provato a prenderlo, invano. Stavolta è diverso, la forte sensazione è che se la Signora dovessi anche solo avvicinarsi a quella cifra, la trattativa decollerebbe, anche per volere del giocatore.

Ma alla Dea ci sono abituati. Succede sempre così da tempo: Gasperini fa rendere i giocatori al massimo, il prezzo lievita, l’Atalanta vende e fa cassa, investe e inizia a far crescere nuovi giocatori, senza mutare il suo gioco.

In fondo Gasperini non è andato al Napoli, alla fine è rimasto, questo quello che conta. Anche se dovesse andare via qualcun altro, nessuno grande problema nel momento in cui viene pagato secondo i voleri della Dea.

Frasi da foschi presagi

“Mi ha convocato per la prima volta il Brasile, sto pensando soltanto a fare bene con la nazionale”. È un Ederson abbottonatissimo per il suo futuro. Ma qualcosa la dice: “Mi piace l’Italia, mi sono adattato bene, ma sono curioso della Premier League. Sto ancora crescendo, quindi non so se resterò in Italia, se andrò da qualche altra parte, sarà lo stesso. Continuerò a crescere“.

Frasi chiare quelle di una delle rivelazioni della stagione appena passata, direttamente sulle colonne di AS. Mercato d’altronde Ederson ne ha, stesso discorso per Koopmeiners, di fronte a una super offerta, a questo punto non della Juventus che lo ha cercato ma di una inglese, anche lui farà le valigie. Tanto a Gasperini sta pensando al piano B.

Article image:“Non so se resto in Italia. Mi piace la Premier”. Ansia Atalanta | Ma Gasperini pensa subito al suo erede

Ederson, grazie all’Atalanta ha trovato un posto nella nazionale brasiliana – ansa – calcioinpillole

Pazza idea

Così, mentre gli agenti di Charles De Ketelaere tentano di abbassare il prezzo (22 milioni di euro) per favorire il riscatto dell’Atalanta dal Milan, alla dirigenza nerazzurra sta balenando una pazza idea, si quelle che sorprendono, addirittura possono lasciare di stucco.

Secondo Sky Sport, non solo Fiorentina e Juventus stanno pensando a far tornare in Serie A Nicolò Zaniolo, reduce dall’esperienza luci e ombre in Premier con l’Aston Villa. Anche l’Atalanta sarebbe tra le squadre interessate al Nazionale Azzurro, di proprietà del Galatasaray. È un’occasione che piace anche a Gasperini, pronto estrarre un nuovo coniglio dal cilindro dopo De Ketelaere e Scamacca: in fondo, non c’è due senza tre.

View publisher imprint