«Non chiamateci più Tottenham»: la curiosa richiesta del club londinese ai broadcaster | OneFootball

«Non chiamateci più Tottenham»: la curiosa richiesta del club londinese ai broadcaster | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·23 February 2025

«Non chiamateci più Tottenham»: la curiosa richiesta del club londinese ai broadcaster

Article image:«Non chiamateci più Tottenham»: la curiosa richiesta del club londinese ai broadcaster

Il Tottenham, vittorioso ieri in casa dell’Ipswich Town, ha spedito, lo scorso 10 febbraio, una comunicazione a tutti i broadcaster del Regno Unito che ha destato più di qualche perplessità fra gli addetti ai lavori e anche fra i tifosi della compagine di Londra.

Come riporta il quotidiano statunitense The Athletic, la società londinese ha invitato tutti i broadcaster a non chiamarla semplicemente Tottenham, ma di usare il nome completo Tottenham Hotspur o con il soprannome Spurs. Una novità che è già stata accolta dalle televisione come Sky Sports durante la sfida fra la squadra di Ange Postecoglou e il Manchester United di domenica scorsa. In quella occasione, proprio il tecnico degli Spurs, è stato presentato come «primo allenatore del Tottenham Hotspur».


OneFootball Videos


Nella comunicazione spedita ai broadcaster gli Spurs hanno sottolineato come questa loro specificazione sul proprio nome non sia nulla di nuovo e che rispecchia la linea adottata dal club sin dal 2011. A sottolineare questo fatto, lo scorso novembre la società aveva pubblicato un suo libro dedicato alla storia del club dove si sottolineava: «In un mondo pieno di United, City e Rovers, c’è solo un Hotspur, il Tottenham Hotspur. Quando si fa riferimento alla squadra o al marchio, si prega di usare “Tottenham Hotspur”, “Tottenham Hotspur Football Club” o “THFC”. Non riferirsi mai al nostro Club come “Tottenham”, “Tottenham Hotspur FC” o “TH”».

Lo sport, il cinema, le serie tv e i grandi show. Tutto questo è NOW. Scopri l’offerta a 24,99€/mese.

View publisher imprint