Calcio e Finanza
·2 July 2025
Noa Lang verso il Napoli: l’impatto del nuovo acquisto a bilancio

In partnership with
Yahoo sportsCalcio e Finanza
·2 July 2025
E’ praticamente tutto fatto per l’arrivo al Napoli di Noa Lang. Il club partenopeo avrebbe trovato l’intesa con il PSV per l’acquisto del calciatore, che si prepara a diventare una nuova pedina dello scacchiere di Antonio Conte. Lang, classe 1999, è reduce da una stagione i cui ha collezionato 44 partite in totale, con 14 reti e 12 assist.
L’intesa tra le parti, secondo le indiscrezioni, sarebbe stata trovata sulla base di 25 milioni di euro di parte fissa, a cui aggiungere ulteriori 5 milioni di euro di bonus. Come impatterà dunque l’operazione sui conti del club partenopeo? Quanto costerà il calciatore al Napoli stagione per stagione?
Partendo dalla quota ammortamento, se le indiscrezioni sulla durata quinquennale del contratto fossero confermate, il costo sarebbe pari a 10 milioni di euro. Va ricordato, infatti, che il Napoli ammortizza il costo dei cartellini a quote decrescenti e che nei contratti di cinque anni la prima quota corrisponde al 40% del costo storico.
A questa cifra si aggiunge poi lo stipendio del calciatore. Lang dovrebbe siglare un’intesa da 2,8 milioni di euro netti annui, corrispondenti a 5,18 milioni di euro lordi. Per la sua prima stagione in azzurro, il costo di Lang dovrebbe quindi essere pari a 15,18 milioni di euro in totale. Di seguito, il costo in previsione stagione per stagione: