Nkunku Inter, resta vivo il piano B: nerazzurri già pronti, ecco i tempi dell’assalto | OneFootball

Nkunku Inter, resta vivo il piano B: nerazzurri già pronti, ecco i tempi dell’assalto | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·5 August 2025

Nkunku Inter, resta vivo il piano B: nerazzurri già pronti, ecco i tempi dell’assalto

Article image:Nkunku Inter, resta vivo il piano B: nerazzurri già pronti, ecco i tempi dell’assalto

Nkunku Inter, le ultime sull’interesse di calciomercato dei nerazzurri nei confronti dell’attaccante francese. Tutti i dettagli

Mentre la telenovela Ademola Lookman continua a tenere banco, l’Inter inizia a guardarsi attorno con maggiore concretezza. Il nome in cima alla lista delle alternative è quello di Christopher Nkunku, attaccante del Chelsea che da tempo piace alla dirigenza nerazzurra. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Spirt, l’Inter non ha abbandonato la pista Lookman, anzi, rilancerà oltre i 45 milioni di euro bonus inclusi per cercare di convincere l’Atalanta. Tuttavia, i prossimi dieci giorni saranno decisivi, e se la trattativa con i bergamaschi non dovesse sbloccarsi, Nkunku diventerebbe più di un semplice piano B.

L’attaccante francese ha vissuto una stagione complicata al Chelsea, condizionata da infortuni e da un contesto tattico poco favorevole. Ma il talento dell’ex Lipsia non è mai stato messo in discussione: Nkunku è un giocatore tecnico, veloce, capace di agire sia da seconda punta che da trequartista, adattabile quindi anche al sistema di gioco di Cristian Chivu, pronto a esordire da allenatore dell’Inter in Serie A il prossimo 25 agosto contro il Torino.


OneFootball Videos


Nkunku, rispetto a Lookman, rappresenterebbe un investimento potenzialmente più oneroso in termini di ingaggio, ma non è da escludere che il Chelsea, che ha bisogno di cedere per alleggerire la rosa e il monte stipendi, possa aprire a una formula creativa: prestito con diritto o obbligo di riscatto, magari legato a obiettivi sportivi.

L’Inter continua a considerare Lookman come la priorità, ma senza farsi trovare impreparata. La decisione di non imporre ultimatum all’Atalanta e di concedersi ancora dieci giorni di tempo va letta proprio in quest’ottica: se non si potrà arrivare al nigeriano, si passerà subito al piano alternativo. E tra i nomi valutati, quello di Nkunku è il più gradito da staff tecnico e dirigenza.

I prossimi giorni saranno cruciali. Se la situazione con Lookman non si sbloccherà, Nkunku potrebbe diventare il grande colpo last minute dell’Inter. Una scommessa di qualità, già pronta per fare la differenza.

View publisher imprint