Niente Serie A per De Cuyper: andrà al Brighton | OneFootball

Niente Serie A per De Cuyper: andrà al Brighton | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·4 July 2025

Niente Serie A per De Cuyper: andrà al Brighton

Article image:Niente Serie A per De Cuyper: andrà al Brighton

Maxim De Cuyper sarà un nuovo giocatore del Brighton: niente Serie A per il terzino belga!

Sono state diverse le voci che lo hanno accostato al Milan come possibile erede di Theo Hernández, ma anche come un possibile obiettivo di Roma, Juventus e Atalanta. Il futuro di Maxim De Cuyper, però, non sarà in Serie A. Infatti, come svelato in esclusiva da Sacha Tavolieri e confermato da Fabrizio Romano, il terzino sinistro classe 2000 diventerà un nuovo giocatore del Brighton. Nelle casse del Club Brugge andranno 25 milioni di euro, bonus inclusi.


OneFootball Videos


Brighton, fatta per De Cuyper: superata la concorrenza di numerosi club

Una cifra importante per un profilo giovane ma già affermato nel panorama calcistico belga. Maxim De Cuyper, infatti, è reduce da stagioni molto positive con il Club Brugge, dove si è distinto non solo per le sue doti difensive ma anche per la capacità di proporsi con continuità in fase offensiva, grazie a una buona tecnica e a una notevole corsa sulla fascia sinistra. Il suo rendimento costante e la maturità mostrata in campo, nonostante la giovane età, hanno attirato l’interesse di diversi club europei, in particolare italiani, ma alla fine a spuntarla è stato il Brighton, che ha investito 25 milioni di euro, bonus inclusi, per assicurarsi le sue prestazioni.

Per De Cuyper si tratta della prima esperienza al di fuori del Belgio, un salto importante nella sua carriera, che lo porterà in un campionato molto competitivo come la Premier League. Il Brighton, negli ultimi anni, ha costruito una solida reputazione come club in grado di valorizzare giovani talenti e inserirli in un sistema di gioco moderno e ambizioso. L’approdo in Inghilterra rappresenta per il terzino classe 2000 un’opportunità preziosa per misurarsi ad alti livelli e continuare il proprio percorso di crescita, con la speranza di ritagliarsi presto un ruolo da protagonista anche sulla scena internazionale.

View publisher imprint