Juventusnews24
·19 July 2025
Nicolussi Caviglia, altra chance in Serie A per l’ex Juve? Quel giocatore piace molto a un DS e a un allenatore in particolare! L’indiscrezione lo riporta nell’olimpo del calcio italiano

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·19 July 2025
Il calciomercato del Bologna si muove con attenzione su Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista classe 2000 ex Juventus, ora in forza al Venezia. La permanenza del valdostano in Serie B appare sempre molto remota e il Bologna pronto a puntare su di lui per rinforzare il proprio reparto di centrocampo. Come riportato da Tuttobolognaweb, il centrocampista piace molto al direttore sportivo Sartori e al tecnico Vincenzo Italiano, che ne apprezza in particolare le doti tattiche e la versatilità in campo.
Nicolussi Caviglia ha già una buona esperienza alle spalle nonostante la giovane età. Cresciuto nel vivaio della Juventus, ha avuto l’opportunità di giocare con la prima squadra dei bianconeri, ma è stato poi ceduto in prestito al Venezia, dove ha avuto modo di mettere in mostra il suo talento. Le sue capacità di lettura del gioco e la sua forza fisica hanno attirato l’attenzione di molte squadre, con il Bologna che ora lo considera un obiettivo importante per rinforzare il centrocampo. Il centrocampista valdostano, infatti, potrebbe rappresentare un elemento di valore, pronto a tornare nella massima serie con una squadra ambiziosa come quella rossoblù.
Il Bologna dovrà prima concludere la cessione di Nikola Moro, altro centrocampista che ha attirato l’interesse dell’AEK Atene. Una volta sistemata la partenza del giocatore croato, la società rossoblù potrà concentrarsi su Nicolussi Caviglia. Quest’ultimo è un obiettivo di lungo corso per il Bologna, che cerca di sfruttare la possibilità di rinforzare la propria mediana con un giovane di qualità come il valdostano. La Juventus, che ha ceduto Nicolussi Caviglia al Venezia ma detiene una percentuale sulla futura rivendita, potrebbe essere un interlocutore importante nelle trattative, ma la questione economica potrebbe essere decisiva per il buon esito dell’operazione.
Se il Bologna dovesse riuscire a concludere positivamente l’affare, Nicolussi Caviglia potrebbe rappresentare una valida alternativa nelle rotazioni di Italiano, grazie alla sua capacità di giocare sia da mezz’ala che da centrocampista centrale. La sua esperienza in Serie B, unita al suo ottimo percorso nella Juventus, ne fanno un profilo interessante per il futuro del Bologna.