CuoreToro.it
·2 July 2025
"Ngonge verso il Torino": gli aggiornamenti e le possibili cifre

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·2 July 2025
Il Torino è alla ricerca di esterni offensivi in grado di offrire dinamismo e qualità al nuovo allenatore Marco Baroni, elementi fondamentali per sviluppare il suo impianto di gioco. A confermare l’indirizzo del mercato granata è stato il direttore sportivo Davide Vagnati:
Vogliamo mettere a disposizione di Baroni i giocatori con le caratteristiche giuste in base a quelle che sono le sue indicazioni, ma abbiamo le idee chiare. Stiamo cercando degli attaccanti esterni, dove abbiamo perso qualcuno. Aggiungeremo i calciatori giusti, ma senza fretta. Sceglieremo quelli più funzionali al gioco del mister.
Tra questi, il nome caldo è sicuramente quello di Ngonge, che pare essere molto vicino alla squadra granata, come rivelato dall'insider Gianluca Di Marzio.
Cyril Ngonge
Cyril Ngonge, nato il 26 maggio 2000 a Ukkel (Belgio), attaccante esterno mancino di di un metro e 79, ha collezionato esperienze in Belgio, Paesi Bassi e Italia. Dopo il debutto al Club Brugge, in Olanda ha giocato con Jong PSV (22 presenze, 7 reti) e poi in Eredivisie con RKC Waalwijk, Groningen: stagione 2021‑22 con 8 gol in 35 presenze e nel 2022‑23 altri 3 reti in 12 partite.
In Italia con il Verona: 34 presenze e 11 gol nelle stagioni 2022‑23 e 2023‑24. Nell’ultima stagione, Ngonge ha collezionato 21 presenze tra Serie A e Coppa Italia, con due reti all’attivo. In totale, sono 35 le sue apparizioni con la maglia del Napoli, condite da tre gol.
"Ngonge verso il Torino", scrive l'insider. L’esterno belga potrebbe lasciare il Napoli per circa 7-8 milioni di euro, in un’operazione separata rispetto alla possibile trattativa che porterebbe Vanja Milinković-Savić in maglia azzurra. Dopo un anno e mezzo a Napoli, l’ex Verona è pronto a voltare pagina e potrebbe ritrovare Marco Baroni, tecnico che lo aveva già allenato ai tempi dell’Hellas.