Next Gen, prima uscita con la Pro Vercelli | OneFootball

Next Gen, prima uscita con la Pro Vercelli | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventus FC

Juventus FC

·26 July 2025

Next Gen, prima uscita con la Pro Vercelli

Article image:Next Gen, prima uscita con la Pro Vercelli

Prima uscita senza reti per la Juventus Next Gen, che non passa a Vinovo, contro la Pro Vercelli.

Gli ospiti vincono, segnando cinque volte, al termine di un pomeriggio comunque utile per i ragazzi di Brambilla. Subito avanti la Pro, al terzo, con un rigore di Coppola, calciato all’incrocio. Due minuti e arriva la reazione bianconera: cross di Pagnucco ma la conclusione a botta sicura di Crapisto viene respinta da un difensore. Il raddoppio ospite arriva all’ottavo, con Ouseynou Sow che svetta in area di testa e insacca su scross dalla destra.


OneFootball Videos


Dopo questo inizio di fuoco, altra fiammata fra il 15’ e il 19’: prima Ripani ruba palla in pressing al limite dell'area di rigore avversaria, da lui a Vacca il cui diagonale termina fuori di poco. Quattro minuti dopo la Pro va via in contropiede con Mallahi che si presenta davanti a Mangiapoco, ma il portiere riesce a neutralizzare la conclusione.

Nella ripresa, come è normale in queste partite, entrambe le squadre cambiano completamente volto. La Juve nel primo quarto d’ora preme forte, in particolare con Turco e Ventre, ma le loro iniziative in fascia non vengono finalizzate.

Nel finale del match, la Pro va ancora a segno tre volte: al 68’ Piran dalla destra mette in mezzo per la sforbiciata di Comi; undici minuti dopo Asane Sow dalla corsia mancina si accentra e di destro insacca sul primo palo. Infine a cinque minuti dalla fine ancora Comi fa valere la sua forza fisica e di testa segna su cross dalla destra.

Article image:Next Gen, prima uscita con la Pro Vercelli

I COMMENTI POST PARTITA

CLAUDIO CHIELLINI

«Come in tutte le stagioni, il progetto Next Gen vive all’inizio un momento di cambiamento. Siamo felici di continuare a lavorare con Mister Brambilla, che ha sempre lavorato bene con noi, e lo scorso anno ha fatto una grande seconda parte di stagione. Siamo all’inizio della preparazione, i ragazzi avevano bisogno di un test come questo per mettere minuti nelle gambe, inoltre in molti arrivano dalla Primavera. Il gruppo continua il suo lavoro, ovviamente la rosa vedrà ancora delle modifiche nelle prossime settimane, il mercato della Next Gen richiede un lavoro particolare, ma siamo sicuri che saremo pronti per l’inizio del campionato. Il girone? Sicuramente affascinante, con squadre blasonate. L’aspetto logistico è quello che preoccupa un po’, con grandi distanze da coprire, ma queste sono le regole e ci adeguiamo»

MASSIMO BRAMBILLA

«Se parliamo del risultato, devo dire che è un po’ troppo ampio per quello che si è visto, loro sono stati molto bravi però a ottimizzare meglio di noi le occasioni che hanno avuto. Prendere cinque gol dà fastidio, ma dalla partita di oggi prendiamo indicazioni importanti, e non va dimenticato che siamo ancora in fase di preparazione: è normale che adesso si sia in costruzione del gruppo, ed è una cosa che richiede tempo. Io? Sono molto felice di essere ancora qui sulla panchina della Juventus, lavoriamo in armonia con lo staff e con la dirigenza. Sappiamo che sarà importante velocizzare il processo di crescita, dei singoli e della squadra. Abbiamo visto il girone in cui siamo stati inseriti per il campionato: in Serie C tutti i raggruppamenti sono difficili, quello che fa la differenza, in questo caso, è l’aspetto logistico e delle trasferte che andremo ad affrontare».

View publisher imprint