Inter-News.it
·29 July 2025
Nesti: «Inter, con Lookman in rosa un giocatore verrebbe sacrificato»

In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·29 July 2025
L’Inter per molti tifosi sta facendo un errore strategico acquistando Ademola Lookman. In questo modo un giocatore nerazzurro avrebbe meno spazio negli 11 titolari.
RIFLESSIONE – L’Inter, secondo Carlo Nesti, intervenuto a Radio Sportiva, potrebbe compromettere o penalizzare un giocatore nerazzurro con un possibile arrivo di Ademola Lookman: «Parlando di Inter capisco la preoccupazione nerazzurra e azzurra, che io condivido, riguardante Pio Esposito. Siamo sempre alle solite. Va bene che l’Inter giocherà tante partite ed è impegnata su 3 fronti. In un calcio con meno stranieri sarebbe titolare e sarebbe utilissimo anche per Gennaro Gattuso per la nazionale».
SQUADRONE – L’Inter se dovesse chiudere in positivo la trattativa per Lookman avrebbe uno degli attacchi più orti d’Europa. In quest’ottica il telecronista prosegue l’intervista: «Nell’Inter, in questa situazione, Pio Esposito farebbe molta più fatica, con Lautaro Martinez e Marcus Thuram, Ange-Yoan Bonny e perché no anche Lookman che sta cercando disperatamente i nerazzurri. L’Inter diventerebbe uno squadrone perché avrebbe un reparto offensivo eccezionale. Stiamo parlando di 5 giocatori, e non so quando potrebbe giocare Pio Esposito. Nella Liga spagnola ad esempio un giovane come Esposito sarebbe titolare. Li c’è il 25% di Under 21 nella massima serie spagnola. In Italia siamo solo al 3%, quindi c’è una differenza abissale».