Inter-News.it
·8 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·8 January 2025
Nesti è tornato a parlare della sconfitta dell’Inter in finale di Supercoppa Italiana contro il Milan, lo ha fatto analizzando cosa non ha funzionato nei nerazzurri. Ne ha parlato durante un suo intervento a Radio Sportiva.
IN FINALE – Carlo Nesti ha parlato così della finale di Supercoppa Italiana: «È stato un confronto bellissimo tra Inter e Milan, ma con differenze evidenti nelle scelte dei due allenatori. Conceicao ha mostrato la capacità di adattarsi, cambiando modulo durante la partita, mentre Inzaghi è stato più integralista, mantenendo sempre lo stesso approccio. Il Milan si è adattato bene, senza avere la presunzione di imporre il proprio gioco. Per quanto riguarda la prestazione dell’Inter, è stata al di sotto delle sue possibilità. Per quanto riguarda Acerbi, è un giocatore anziano, ma continua a essere un elemento fondamentale nel centro della difesa dell’Inter. De Vrij è tornato su livelli elevatissimi, ma Acerbi resta un uomo guida per la squadra».
MILAN SOTTOVALUTATO – Nesti poi si sofferma in particolare sui problemi dell’Inter in finale: «Indubbiamente è mancato Calhanoglu, la sua sostituzione ha influito sulla circolazione di palla dell’Inter, mentre il Milan ha preso il sopravvento in questo aspetto. Di solito, infatti, è sempre l’Inter a dominare il possesso. Dopo aver segnato i due gol, l’Inter ha smesso di giocare, sottovalutando il Milan e non riuscendo a gestire il doppio vantaggio. Mantenere il possesso, che l’Inter sa fare molto bene, è fondamentale, ma con la mancanza del turco qualcosa è venuto meno. Asllani, purtroppo, non è ancora come Calhanoglu».