Calcionews24
·29 July 2025
Ndoye Napoli, beffa clamorosa! Ma il lub si vendica con un doppio colpo dalla Premier: ecco chi arriva! Sfumato l’obiettivo numero uno, De Laurentiis e Conte cambiano strategia

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·29 July 2025
Una beffa che si trasforma in un’opportunità per alzare l’asticella. Il calciomercato del Napoli subisce una brusca frenata nella lunga corsa a Dan Ndoye: l’esterno svizzero, dopo una trattativa infinita, ha scelto il fascino e la potenza economica della Premier League, accordandosi con il Nottingham Forest. Un’operazione da 42 milioni di euro che ha superato l’ultima, importante offerta degli azzurri, ferma a 40 milioni. Il club di De Laurentiis, pur avendo inseguito a lungo il giocatore, ha deciso di non partecipare ad aste al rialzo, rimanendo fedele ai propri parametri e costringendo ora la dirigenza a una profonda riflessione.
Sfumato l’obiettivo principale, è scattato il momento delle nuove strategie. Come riportato da diverse fonti, il presidente Aurelio De Laurentiis e il tecnico Antonio Conte, riuniti a Ischia insieme al DS Manna, stanno facendo il punto della situazione per ridefinire le prossime mosse. L’addio alla pista Ndoye ha immediatamente aperto nuovi, affascinanti e ancora più ambiziosi scenari, tutti con un filo conduttore che porta Oltremanica. La lista dei possibili sostituti, infatti, è un concentrato di stelle della Premier League, profili di caratura internazionale per accontentare le richieste di Conte.
I due nomi più caldi sono quelli di Raheem Sterling e Jack Grealish. Il primo, 30 anni, è in uscita dal Chelsea e il suo stipendio da 16 milioni a stagione è ovviamente insostenibile. L’idea del Napoli, che non ha atteso l’esito della trattativa per Ndoye prima di muoversi, è quella di un prestito con un contributo sostanzioso all’ingaggio da parte dei Blues, una formula che il giocatore gradirebbe. Ancora più intrigante è la pista che porta a Grealish. In uscita dal Manchester City a 29 anni, l’inglese sarebbe molto attratto dall’ipotesi Napoli e la presenza del suo ex compagno De Bruyne potrebbe rappresentare un fattore decisivo. Un indizio, forse non casuale: in questi giorni ha scelto la Costiera Amalfitana per allenarsi. La delusione per Ndoye è già alle spalle: ora il Napoli sogna in grande.