Calcio Femminile Italiano
·16 July 2025
Nazionale Femminile: ufficiale la formazione anti-Norvegia scelta da Soncin

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·16 July 2025
Torna protagonista a Ginevra stasera la Nazionale Femminile, di scena per la quarta volta a Women’s Euro 2025 in corso di svolgimento in Svizzera. L’Italia dopo il secondo posto ed il relativo pass per i quarti, strappato nel raggruppamento con Belgio, Portogallo e Spagna, scende in campo alle 21:00 contro la Norvegia. Allo Stade de Genève, dove il 7 luglio le Azzurre pareggiarono 1-1 contro il Portogallo, chi vince passa in semifinale dove incontrerà martedì 22 una tra Svezia ed Inghilterra.
Per la sfida contro le scandinave, che hanno concluso al primo posto il gruppo A davanti a Svizzera, Finlandia ed Islanda, Andrea Soncin ha svelato la formazione che inizierà dal primo minuto schierando tra i pali Giuliani coperta dal pacchetto arretrato formato da Linari e Salvai con Di Guglielmo e Oliviero che compongono la linea a quattro. In mediana spazio per Giugliano, Severini e Caruso nel mezzo mentre Bonansea e Cantore proveranno a dare supporto davanti a Girelli.
In panchina per le Azzurre, con l’opportunità di entrare in corsa, ci sono i due portieri Baldi e Durante, i difensori Piga, Bergamaschi, Boattin e Lenzini le centrocampiste Greggi, Goldoni, Serturini, e Schatzer e le punte Piemonte e Cambiaghi. Rispetto alla precedente gara con la Spagna Soncin ha cambiato tre elementi inserendo Di Guglielmo Girelli e Severini al posto di Lenzini, Boattin e Piemonte. Dirige il match la francese Stéphanie Frappart, affiancata dalla connazionale Camille Soriano e dalla svizzera Susanne Küng.